Gli accessori giusti per un vestito da sera

1/4 – Introduzione

Un vestito da sera, prezioso e luminoso, corto al ginocchio oppure lungo e svolazzante, è certamente un capo d’abbigliamento molto impegnativo e particolare, anche in relazione all’occasione speciale ed elegante per la quale lo si indossa. È per questo che è molto importante, oltre alla scelta dell’abito giusto per il nostro corpo e per l’occasione con relativo “dress code”, scegliere anche gli accessori giusti che facciano da cornice al vestito e che lo valorizzino. Ecco dunque una breve ma utile guida per scoprire quali sono gli accessori giusti per un vestito da sera, così da essere raffinate, impeccabili ed elegantissime per ogni occasione preziosa, come una cerimonia, una festa esclusiva o una serata romantica ed elegante.

2/4

Tra gli accessori giusti per il nostro vestito da sera vi è la borsetta che dovrà essere, senza dubbio, una clutch rigida o una pochette morbida. La borsa giusta per un vestito da sera è quella piccola, rigida e metallica oppure di stoffa impreziosita da perline e paillettes. La borsetta per un abito da sera va tenuta tra le mani oppure a spalla con una tracollina in maglie di metallo, mai di stoffa o di pelle! La borsa dovrà essere preziosa e luminosa, di un colore diverso da quello del nostro vestito da sera, magari in color argento o oro.

3/4

Continuando, tra gli accessori giusti per un bellissimo vestito da sera, vi sono i gioielli. Con un vestito dall’ampia scollatura sarà bene indossare una bella collana per valorizzare il collo e la scollatura dell’abito. Se il vestito è più accollato, invece, valorizziamo il viso con degli orecchini grandi e luminosi, abbinandoli ad un bel bracciale e ad un anello. Preferiamo gioielli in argento o in oro abbinandoli, eventualmente, alla tracolla in metallo della borsetta.

4/4

Infine per scegliere gli accessori gusti da abbinare ad un vestito da sera, dovremmo partire dalle scarpe che sono tra gli accessori più importanti dell’intero look. Si dice infatti, a volte, che sono proprio le scarpe a rendere speciale (o pessimo) il nostro outfit! Per un’occasione particolarmente elegante e con abito lungo, le scarpe dovranno essere preziose ed accompagnare il nostro vestito con grande eleganza e luminosità. Via libera, quindi, a decorazioni luccicanti, come strass o pietre colorate, sulle scarpe dal tacco rigorosamente alto e sottile. È indicato, sotto il vestito da sera, il tacco a spillo. Bisogna invece evitare le scarpe dal tacco basso o quelle con un tacco troppo doppio, molto più indicato, piuttosto, per un look casual e da giorno.

Riproduzione riservata