Gli abiti da sposa da evitare se sei bassina

1/6 – Introduzione

Il giorno del matrimonio è un giorno unico, irripetibile, pieno di gioia e di speranza. Un giorno che, grazie anche alle foto ricordo, rimarrà indelebile nel nostro cuore per tutta la vita. In questo giorno la sposa deve apparire in tutta la sua bellezza, un motivo in più per non sbagliare l’abito in relazione al proprio fisico! A tal proposito ne sanno qualcosa le ragazze che non sono molto alte di statura, per le quali la scelta dell’abito da sposa ideale risulta ancora più complicato, come se di per sé già non lo sia. Qui di seguito andremo ad illustrare nello specifico dunque gli abiti da sposa da evitare se sei bassina.

2/6 – Abiti con gonne troppo ampie

Per prima cosa bisogna evitare assolutamente degli abiti che presentano gonne ampie e vaporose. Difatti, con un abito del genere, la vostra figura risulterà appesantita con il rischio di essere “sommersa” da un fin troppo voluminoso tulle o anche da accessori troppo appariscenti. All’opposto, sono ideali per la donna bassina gli abiti a sirena, che a ben vedere sono l’esatto opposto. Provatene uno e noterete subito l’effetto di slancio della figura!

3/6 – Abiti con velo lungo

Altra cosa da evitare è un abito da sposa che presenti un velo lungo. Un velo lungo, nel caso di una sposa di statura bassa, non fa altro che accentuare questo particolare. Vedrete che con un velo corto la vostra figura risulterà più slanciata, o in alternativa optate per una veletta. Sia del velo corto, sia delle velette, esistono svariati modelli che più si adattano ai vari stili e anche molto belli che non faranno rimpiangere il velo lungo.

4/6 – Abiti in stile impero

In questo caso non è un no assoluto: gli abiti in stile impero possono essere indossati anche da chi non è alta, ad una sola condizione: la gonna non deve essere troppo ampia. Il principio è il medesimo del primo tipo di abito di questa lista, ovvero una gonna troppo ampia non slancia la figura. Quindi, se si opta per questa tipologia di abito, va prestata molta attenzione alla gonna, che deve essere meno voluminosa possibile.

5/6 – Abiti stile principessa

Vale lo stesso discorso fatto in precedenza, seppur in questo caso la scelta deve essere ancora più attenta e scrupolosa come avrete ben capito, in questo caso tutto dipende ancora una volta dall’ampiezza della gonna, che non deve essere eccessiva ma ancora meglio piuttosto contenuta. Qui l’attenzione deve essere ancora maggiore perché è ancora più facile sbagliare. Un tacco alto vi può salvare, seppur in parte, nella scelta corretta.

6/6 – Abiti a tre quarti

Ultima opzione da non considerare assolutamente sono le lunghezze a tre quarti, sia per quanto concerne le maniche sia per quanto riguarda la gonna. Invece che andare a slanciare la figura otterrete l’effetto contrario! La figura apparirà appesantita, per non dire addirittura più tozza.

Riproduzione riservata