Gel contorno occhi: a cosa serve

1/6 – Introduzione

Gli occhi sono la parte più delicata del viso, per il loro benessere sono necessarie attenzioni giornaliere, solo così si evitano irritazione e segni di stanchezza. Il contorno occhi se non trattato con apposite creme tende, con il passare del tempo, a spegnersi e a rilassarsi troppo. La pelle intorno agli occhi tende così ad evidenziare imperfezioni antiestetiche e brutte da vedere. Oggi è d’obbligo pensare a questa parte del volto. Il trattamento consigliato è un concentrato di principi attivi che può essere in crema o in gel, ha una texture molto delicata di facile assorbimento che lenisce e penetra all’interno dell’epidermide. La pelle in questa parte del volto è molto delicata, lo spessore è inferiore di quasi il 50% rispetto alle altre zone del volto ed è questo il motivo per cui le imperfezioni prima e le rughe dopo appaiono intorno agli occhi. Non ci si può affidare al caso, serve usare un prodotto specifico, che sia molto delicato e facile da usare. Ma a cosa serve?

2/6 – Occhiaie

Le occhiaie sono difficili da nascondere, spesso si mascherano con dei preparati colorati, ma è necessario un intervento per eliminare il problema alla radice. L’origine di questo problema è la circolazione sanguigna. Cosa fare per evitare questo problema? Serve un gel che riattivi la micro circolazione a livello dei capillari. Va applicato la sera e la mattina prima di truccarsi.

3/6 – Borsite

È buona regola applicare tutti i giorni il gel contorno occhi per permettere alla pelle di restare sempre giovane, elastica e ben idratata. Indipendentemente dall’età possono presentarsi borse sotto cutanee, antiestetiche che non possono essere nascoste. Si tratta di un problema che affligge molte persone, una cattiva circolazione porta alla creazione di liquidi sottocutanei. Il gel in questo caso è un fluidificante e assorbente per risolvere nel più breve tempo il problema delle borsiti e dei gonfiori.

4/6 – Zampe di gallina

Molto spesso è la natura genetica a creare problemi estetici. I segni lungo il ciglio oculare sono anche chiamati zampe di gallina, si presentano anche in età giovanile e con il tempo i segni diventano sempre più marcanti. Non esiste un contorno occhi generico, che vada bene per qualsiasi problematica. È necessario sceglierne uno per il problema che bisogna affrontare e in questo caso è necessario un levigante, che distende la pelle e la migliora in termini di grana.

5/6 – Segni di stanchezza

Il troppo lavoro e la mancanza di riposo possono portare alla comparsa di segni leggeri, che possono essere visti come rughe d’espressione, ma che in realtà non sono altro che il segnale di una situazione di stress continuativo. In questo caso il gel contorno d’occhi viene consigliato dagli esperti come terapia anti urto ed evitare il peggioramento della situazione. Deve essere usato sempre dopo aver lavato e deterso l’epidermide con un buon sapone detergente e con un tonico rinfrescante.

6/6 – Rughe

Sul mercato esistono diversi prodotti venduti come gel contorno occhi se non per eliminare, attenuare le rughe. Segni del tempo che hanno fortemente segnato i lineamenti delle palpebre. Si tratta di gel ricchi di principi attivi leviganti e attenuanti, che hanno lo scopo di ridefinire la struttura sottocutanea per dare alla pelle un tono che ormai ha perso.

Riproduzione riservata