French manicure: come usare la matita

Tramite: O2O 03/03/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

La matita è un accessorio indispensabile per mantenere sempre in ordine le proprie unghie. Questo particolare accessorio, infatti, consente in poco tempo di realizzare una manicure perfetta ed accurata, anche quando ci si trova fuori casa o al lavoro e non si dispone di tutti gli oggetti necessari per prendersi cura delle proprie unghie come si vorrebbe. In questa guida vogliamo illustrarvi come usare la matita nella French manicure, una particolare arte che consente alle proprie unghie di diventare elegantemente squadrate e con una punta bianca nella zona terminale.

27

Occorrente

  • Lima per unghie
  • Solvente nutriente
  • Matita
  • Top coat
37

Temperate la punta

Per raggiungere dei risultati davvero ottimali nella french manicure, occorre innanzitutto preparare in modo attento la superficie delle unghie, producendo una forma adatta al proprio stile e al proprio look. In secondo luogo, sarà opportuno tenere sempre la punta della matita ben temperata, in modo da preservarne la pulizia. Dopo ogni utilizzo, quindi, ricordate di proteggere la matita stessa applicando sopra a questa l'apposito cappuccio in dotazione. Una matita non perfettamente pulita non deve mai essere utilizzata, ma sostituita eventualmente con una nuova e di buona qualità.

47

Formate la lunetta

Svolte queste importanti azioni preliminari, vediamo ora come utilizzare la matita nella french manicure. Le unghie vanno per prima cosa trattate con una lima, in modo da tenerle pulite e perfettamente ordinate. Poi passate ad effettuare un' applicazione di un solvente curativo e nutriente. Lasciate asciugare il tutto per pochi minuti. A questo punto le vostre unghie saranno pronte per ricevere la french manicure, usando la classica matita per formare la lunetta. Vediamo nel prossimo paragrafo quali azioni sono da compiere per realizzare una french manicure degna di una vera estetista.

Continua la lettura
57

Evidenziate la colorazione bianca dell'unghia

Dopo aver predisposto le unghie seguendo l'utilizzo dei prodotti sopra indicati, iniziate a passare la matita sul retro delle unghie, mettendo così in risalto la classica colorazione bianca della lunetta. Quando la lunetta vi sembrerà perfettamente geometrica ed evidente, continuate ad applicare sull'unghia un top coat, ai fini di ottenere un effetto evidente e che si mantenga nel tempo. Il top coat va applicato in due punti specifici: sul retro dell'unghia e anche lungo la sua superficie anteriore. Lasciate asciugare il tutto per alcuni minuti. Il risultato ottenuto vi sorprenderà: con la french manicure le vostre mani diventeranno belle, curate e soprattutto molto eleganti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come fare un french alle unghie semplice e veloce

Make Up

Come fare una manicure giapponese in casa

Make Up

Come Usare Le Decalcomanie Ad Acqua nella manicure

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come applicare la matita sulle labbra