Fondotinta per gambe: come nascondere i piccoli difetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando sta per arrivare la stagione calda le donne iniziano a guardarsi allo specchio con maggiore insistenza. Un po' tutti abbiamo paura della prova costume; maschi compresi. Ma le donne hanno la fissa della pelle a buccia d'arancia sui glutei e sulle gambe. Forse non sanno che per nascondere i piccoli difetti, come: i capillari, le cicatrici e le bruciature c'è il fondotinta adatto. Come quello per il viso dura a lungo. Nasconde bene i piccoli inestetismi che molti di noi hanno.

27

Occorrente

  • Piccoli difetti alle gambe.
  • Fondotinta in crema o in spray.
  • Per le discromie più accentuate usiamo un correttore verde prima della crema coprente.
37

Esistono quelli opachi e quelli satinati. Prima di stenderli è bene fare uno scrub. L'ideale è recarsi dall'estetista che sa indicarci anche il fondotinta migliore per il nostro incarnato. Se siamo brave a realizzare i prodotti in casa, prepariamo questi ingredienti: cinque cucchiaini di olio di cocco, cinque di mandorle dolci, altri cinque di zucchero e un cucchiaio di succo di limone.

47

Mescoliamo bene le sostanze. Ancor prima di spalmare il gommage ammorbidiamo la cute con un panno morbido imbevuto in acqua tiepida. Dopo passiamo al resto. Se i difetti sono minimi basta già l'abbronzatura estiva. È meglio non ricorrere alle lampade anche se il tempo per andare al mare non c'è. Queste BB cream oltre a unificare il colorito tonificano i tessuti e alleviano il senso di pesantezza agli arti.

Continua la lettura
57

Se ci rechiamo in farmacia è più facile trovare le tre gradazioni messe in commercio. Spesso nei supermercati i prodotti non si trovano al loro posto. Perdiamo solo tempo a girare a vuoto. Le vitamine presenti in questi unguenti danno la sensazione di indossare una calza coprente. Usiamo una spugna in lattice per fissare quelli liquidi. Versiamo un pochino di fondotinta e picchiettiamo delicatamente la pelle. Dopo tamponiamo con un leggerissimo velo di cipria. Questo ci permette di non macchiare gli abiti. Tuttavia non scegliamo un abbigliamento troppo chiaro. Se abbiamo il problema delle vene varicose, ricorriamo a un correttore verde e poi passiamo alla nozione coprente. Di solito tutti tollerano questi ingredienti. Le allergie interessano una percentuale ristretta. Se sappiamo di essere sensibili basta leggere le informazioni delle etichette. D'inverno i pantaloni e le calze ci aiutano a "nascondere" le imperfezioni. Bastano pochi accorgimenti per uscire "allo scoperto" anche d'estate. È bello vivere la stagione più bella dell'anno con semplicità!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come nascondere le vene varicose

Cura del Corpo

Trucchi per nascondere le vene varicose

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe corte

Cura del Corpo

5 trucchi per trasformare i difetti in punti di forza

Cura del Corpo

Come nascondere i brufoli al mare

Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Cura del Corpo

Come avere gambe sensuali

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe