Flat waves: come farle con la piastra

Flat waves: come farle con la piastra

Il modo più cool di portare i capelli mossi si chiama flat waves.

Che si tratti di una serata elegante oppure di un’occasione informale le flat waves aggiungono quel tocco di glamour in più. Inoltre, non risultano too much o eccessivamente “costruite”. Le flat waves sono perfette per quelle persone che non amano il look con i boccoli amplificati, ma vogliono mantenere sotto controllo il volume. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli sulle flat waves e su come farle con la piastra.

Capelli corti e grintosi dopo i 50 anni

VEDI ANCHE

Capelli corti e grintosi dopo i 50 anni

Occorrente

  • Shampoo
  • Balsamo
  • Asciugamano
  • Schiuma per capelli
  • Phon
  • Termoprotettore
  • Piastra

Preparazione

La prima cosa da fare è quella di lavare i capelli utilizzando uno shampoo voluminante per non appesantirli. Poi, si devono sciacquare ed applicare il balsamo. In seguito bisogna sciacquare nuovamente i capelli accuratamente e tamponarli con un asciugamano. Per appiattire i capelli è opportuno l’utilizzo di una schiuma (capelli mossi o ricci). È opportuno applicare sui capelli bagnati un termoprotettore per proteggerli dal calore. Infine, si devono asciugare i capelli utilizzando il phon. Essi devono essere completamente asciutti per non correre il rischio che diventino poco gestibili, ma soprattutto per non bruciarli.

Il raccolto più trendy del momento? Prendi ispirazione da Sofia Richie

VEDI ANCHE

Il raccolto più trendy del momento? Prendi ispirazione da Sofia Richie

Piastra

Per realizzare dei perfetti capelli mossi è preferibile utilizzare una piastra piccola. Quest’ultima deve essere larga dai 2,5 cm ai 5, meglio se in ceramica oppure ad infrarossi. Infatti, utilizzando una piastra più grande è molto difficile far stare le ciocche a posto. Anche la temperatura è fondamntale per fare le flat waves. Per la maggior parte delle chiome è sufficiente una temperatura di 180° C. Se i capelli sono particolarmente crespi oppure spessi si può scegliere una temperatura di 200/220° C. L’importante è non tenere la piastra sulla ciocca per più di 10 secondi. I capelli devono essere divisi in sezioni. Bisogna partire dall’alto, vicino collo ed orecchie, lasciando sciolti i capelli da arricciare e fermando il resto della capigliatura con una pinza.

Flat waves

A questo punto bisogna utilizzare la piastra nel modo giusto. Si deve posizionare prima la lamella inferiore e poi chiudere quella superiore. Bisogna ruotare la piastra a 180° e passarla lentamente fino alle punte. Per ottenere una effetto più naturale è opportuno alternare la rotazione della direzione. Si deve partire a fasi alterne; dalle punte fino a circa 2 cm dal cuoio capelluto e dalla base fino alle punte. Per ottenere più volume bisogna tenere la piastra perpendicolare oppure parallela alla testa. Una volta terminata tutta la chioma bisogna lasciar raffreddare i capelli senza utilizzare mollette, fasce o altro per non appiattire i capelli. Si può anche utilizzare il phon, impostato a freddo, per spettinarli e donare volume..

Riproduzione riservata