Fisico curvy: come scegliere il costume da bagno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Estate, tempo di mare. E anche tempo delle decisioni più difficili. Soprattutto dal punto di vista dell'abbigliamento da sfoggiare in spiaggia. Le difficoltà, per alcune donne aumentano quando il nostro fisico è curvy, con forme generose, prorompenti e che dunque necessitano di essere accompagnate da indumenti particolarmente comodi da indossare. Quale costume da bagno scegliere in questi casi? Nella guida che segue vi illustreremo come scegliere il costume da bagno più adatto se avete un fisico curvy.

27

Occorrente

  • Reggiseno rinforzato a doppia stoffa
  • Culotte
  • Bikini con fascia
  • Costume intero con scollatura
37

Scegliete la taglia giusta

Un primo consiglio, per scegliere il costume in modo appropriato, è quello di valutare con obiettività le caratteristiche del proprio fisico, senza provare alcuna vergogna per le proprie forme generose. Estrema precisione dovrà innanzitutto essere riposta nella scelta della taglia del costume: se la taglia 50 è quella che vi sta a pennello, scegliete la 50, senza provare ad "entrare" in una 48 che vi renderà solo scomode e anche un po' ridicole. Non costringetevi, insomma, a stare dentro ad una misura che non vi si addice. Prima regola, dunque, nella scelta di un costume è: comodità.

47

Indossate reggiseno rinforzato a doppia stoffa

Nella scelta di un costume da bagno è anche molto importante che questo sia in grado di "sostenervi" in modo adeguato. Sappiate dunque che i seni generosi, hanno sempre bisogno del supporto giusto. Quindi evitate, se possibile, improbabili bikini a triangolo ed orientate invece la vostra scelta verso graziosi modelli con reggiseno rinforzato a doppia stoffa, con allacciatura posteriore. Se invece siete abbondanti all'altezza dei fianchi, optate per bikini con fascia, oppure costumi interi con scollatura. Davvero ideali per chi ha il fisico curvy.

Continua la lettura
57

Preferite mutandine e slip

Dalla parte di sopra, si passa ora a quella di sotto. Come scegliere lo slip più adatto? Innanzitutto, anche in questo caso, non occorre mai porsi troppi problemi e sfoggiare il proprio fisico generoso con una grande, naturale disinvoltura. Faranno al caso vostro culottes e classici slip, mai volgari e sempre appropriati. Oppure mutandine che coprano per intero i fianchi e scendano sotto ai glutei. Da evitare assolutamente, invece, esigui brasiliani o audaci perizomi che, con un fisico plus size, non sono mai troppo appropriati.

67

Considerate la comodità

E poi, un ultimo consiglio: in spiaggia andate sempre con il solo costume, senza mai nascondervi dentro ad improbabili parei, larghe t-shirt, ineleganti pantaloni senza forme. Il vostro fisico merita di stare comodo: solo così potrete veramente sentirvi a vostro agio, sfoggiando un corpo rotondo e sinuoso che, con il giusto costume da bagno, risulterà valorizzato in modo davvero impeccabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Moda

Come scegliere il costume da bagno da uomo

Moda

Curvy: guida all'abbigliamento

Moda

Come Creare Un Costume Da Bagno Da Un Paio Di Jeans

Moda

Come sembrare più magre in costume

Moda

Cosa indossare ad una cerimonia se sei curvy

Moda

Come scegliere il costume per una festa in piscina