Eyeliner magnetico: come si applica

1/6 – Introduzione

Quando si tratta di ciglia è noto che per le donne più grandi sono e meglio è, specie se intendono apparire con un look invidiabile. A tale proposito va detto che l’ultima tendenza in questo campo della cosmetica, prevede l’uso delle cosiddette ciglia magnetiche che si possono applicare in poche e semplici passi e con risultati a dir poco sorprendenti. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida in cui vi viene spiegato come si applica l’eyeliner magnetico.

2/6 Occorrente

  • Trousse
  • Accessori per il make-up

3/6 – Scegliere le ciglia magnetiche giuste

Prima di imparare ad applicare le ciglia magnetiche, è importante saper scegliere quelle giuste; infatti, questi accessori per il make-up sono disponibili in diversi stili a seconda del look che si sta cercando e proprio come altri tipi di ciglia finte. Inoltre va sottolineato che è possibile anche reperirle con diverse sfumature e quindi abbinarle in modo appropriato al colore di quelle naturali.

4/6 – Tagliare le ciglia magnetiche

Quando si tratta di applicare un eyeliner magnetico, non significa che bisogna abbandonare il mascara; infatti, allo stesso modo con cui potete usarlo con le classiche ciglia finte, il prodotto si fonderà benissimo anche con quelle magnetiche. Premesso ciò, per iniziare il vostro make-up personalizzato, per prima cosa bisogna tagliare le ciglia (non quelle vere), in quanto è un passaggio fondamentale per applicare le magnetiche. Nei negozi preposti alla vendita infatti non hanno tutte forma e lunghezza esatte e quindi corrispondenti alle vostre ciglia reali, per cui la suddetta operazione è sicuramente una priorità.

5/6 – Aggiungere le ciglia magnetiche

Una volta eseguita l’operazione di finitura sulle ciglia magnetiche, adesso è il momento del passaggio più importante ossia applicarle correttamente. Nello specifico vi conviene usare una pinzetta, le dita o qualunque cosa vi faccia sentire a vostro agio. Premesso ciò, innanzitutto posizionate l’eyeliner superiore sopra le ciglia reali, assicurandovi di allinearle su entrambi i bordi. A questo punto aggiungete delicatamente la striscia di ciglia magnetiche sulla parte inferiore di quelle naturali e osservate la magia che si concretizza.

6/6 – Infoltire le ciglia inferiori con mascara

In riferimento al metodo di applicazione delle ciglia magnetiche in precedenza descritto, è importante sottolineare che se non avete allineato l’eyeliner come desideravate, potete sempre rimuoverlo e riprovare. Del resto se ciò dovesse capitare addirittura risulterebbe ideale, poiché vi permetterà di acquisire dimestichezza con l’operazione e quindi in futuro ripeterla in un modo molto più rapido. A margine come accennato in fase introduttiva, va detto che una volta terminata l’applicazione dell’eyeliner e ciglia magnetiche, infoltite anche quelle naturali inferiori con un buon quantitativo di mascara.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata