DonnaModerna

Eyeliner magnetico: come si applica

Tramite: O2O 19/11/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si tratta di ciglia è noto che per le donne più grandi sono e meglio è, specie se intendono apparire con un look invidiabile. A tale proposito va detto che l'ultima tendenza in questo campo della cosmetica, prevede l'uso delle cosiddette ciglia magnetiche che si possono applicare in poche e semplici passi e con risultati a dir poco sorprendenti. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida in cui vi viene spiegato come si applica l'eyeliner magnetico.

27

Occorrente

  • Trousse
  • Accessori per il make-up
37

Scegliere le ciglia magnetiche giuste

Prima di imparare ad applicare le ciglia magnetiche, è importante saper scegliere quelle giuste; infatti, questi accessori per il make-up sono disponibili in diversi stili a seconda del look che si sta cercando e proprio come altri tipi di ciglia finte. Inoltre va sottolineato che è possibile anche reperirle con diverse sfumature e quindi abbinarle in modo appropriato al colore di quelle naturali.

47

Tagliare le ciglia magnetiche

Quando si tratta di applicare un eyeliner magnetico, non significa che bisogna abbandonare il mascara; infatti, allo stesso modo con cui potete usarlo con le classiche ciglia finte, il prodotto si fonderà benissimo anche con quelle magnetiche. Premesso ciò, per iniziare il vostro make-up personalizzato, per prima cosa bisogna tagliare le ciglia (non quelle vere), in quanto è un passaggio fondamentale per applicare le magnetiche. Nei negozi preposti alla vendita infatti non hanno tutte forma e lunghezza esatte e quindi corrispondenti alle vostre ciglia reali, per cui la suddetta operazione è sicuramente una priorità.

Continua la lettura
57

Aggiungere le ciglia magnetiche

Una volta eseguita l'operazione di finitura sulle ciglia magnetiche, adesso è il momento del passaggio più importante ossia applicarle correttamente. Nello specifico vi conviene usare una pinzetta, le dita o qualunque cosa vi faccia sentire a vostro agio. Premesso ciò, innanzitutto posizionate l'eyeliner superiore sopra le ciglia reali, assicurandovi di allinearle su entrambi i bordi. A questo punto aggiungete delicatamente la striscia di ciglia magnetiche sulla parte inferiore di quelle naturali e osservate la magia che si concretizza.

67

Infoltire le ciglia inferiori con mascara

In riferimento al metodo di applicazione delle ciglia magnetiche in precedenza descritto, è importante sottolineare che se non avete allineato l'eyeliner come desideravate, potete sempre rimuoverlo e riprovare. Del resto se ciò dovesse capitare addirittura risulterebbe ideale, poiché vi permetterà di acquisire dimestichezza con l'operazione e quindi in futuro ripeterla in un modo molto più rapido. A margine come accennato in fase introduttiva, va detto che una volta terminata l'applicazione dell'eyeliner e ciglia magnetiche, infoltite anche quelle naturali inferiori con un buon quantitativo di mascara.

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un eyeliner usando un ombretto

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Come trasformare un ombretto in eyeliner

Make Up

Come avere uno sguardo magnetico

Make Up

Blush: come si applica in base al viso

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Make up adatto alle donne brune