Eyeliner: 10 errori da evitare e i consigli per applicarlo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per ogni donna è molto importante truccarsi e utilizzare i prodotti giusti per apparire sempre bella e curata. Tra i vari prodotti da utilizzare c'è da considerare sicuramente l'eyeliner, che è in grado di definire l'occhio e di dargli una forma davvero incredibile. In questa guida vi elencheremo 10 errori da evitare quando si utilizza l'eyeliner e vi daremo anche i consigli giusti per applicarlo.

211

Creare una linea piena di imperfezioni

Il primo errore da evitare è quello di creare sulle vostre palpebre delle linee con l'eyeliner completamente imperfette. Per avere l'occhio ben definito, è importante creare una linea unica senza creare ritratti imprecisi che possono rendervi disordinate.

311

Creare una linea troppo sottile sulle palpebre

Quando si applica questo prodotto sugli occhi è importante anche evitare di creare una linea eccessivamente sottile sulle palpebre. Il consiglio migliore è sicuramente quello di tracciare una linea di uno spessore medio, che non dovrà essere ne troppo larga ne troppo sottile.

Continua la lettura
411

Utilizzare l'eyeliner sulla palpebra inferiore

Non bisogna mai applicare l'eyeliner sulla palpebra inferiore e sulla parte bassa dell'occhio. Dovrete infatti applicare questo prodotto solo sulla palpebra mobile mentre sulla parte bassa dell'occhio, dovrete applicare una matita waterproof.

511

Sfumare l'eyeliner ancora bagnato

Un altro errore da evitare è quello di sfumare l'eyeliner ancora bagnato. Dovrete infatti evitare di fare questa operazione perché, potreste sporcarvi tutti gli occhi senza creare alcun effetto. Lasciate asciugare l'eyeliner e sfumate soltanto la matita che applicherete sotto l'occhio.

611

Lasciare troppo spazio tra la riga dell'eyeliner e la linea delle ciglia

Il quinto errore da evitare è quello di lasciare sempre lo spazio tra la riga delle eyeliner e la linea delle ciglia. Questa linea bianca può dare un effetto davvero sgradevole sull'occhio, ed è per questo che dovrete sempre riempirla con una matita nera.

711

Applicare un primer troppo liquido prima dell'eyeliner

Il primer è sicuramente un prodotto ottimo da utilizzare prima di applicare l'eyeliner, ma dovete sempre evitare di applicare un primer eccessivamente liquido, che potrebbe macchiare l'occhio a contatto con l'eyeliner. Utilizzate quindi un po' di cipria o un primer cremoso ma non liquido.

811

Tracciare una linea partendo dalla punta dell'occhio

Per tracciare una linea perfetta con questo prodotto è indispensabile evitare di partire dalla punta dell'occhio. Bisogna infatti sempre partire dalla parte esterna dell'occhio e creare una linea fino alla parte interna. Solo così non combinerete pasticci.

911

Tracciare una linea che va troppo verso il basso

Per evitare di dare una forma orrenda all'occhio, dovete sempre evitare di commettere l'errore di tracciare una linea che va troppo verso il basso. Dovete infatti sempre creare una linea che tende verso l'alto per avere una forma dell'occhio più sensuale.

1011

Tirare troppo l'occhio per tracciare una linea dritta

Per tracciare una linea con l'eyeliner, non è necessario tirare troppo la palpebra, ma è possibile sempre tracciare una linea perfetta anche mantenendo la palpebra chiusa e ferma. Evitate di farvi male agli occhi tirando troppo la pelle delle palpebre.

1111

Tracciare una linea troppo spessa

È necessario non commettere mai l'errore di tracciare una linea eccessivamente spessa. L'eyeliner va infatti sempre passato con estrema attenzione, per evitare di creare un trucco pesante e poco adatto ad un viso delicato e dai lineamenti molto fini.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

5 errori da evitare con l'eyeliner

Oggi parliamo di eyeliner e vediamo i 5 errori da evitare nella scelta e nell'applicazione. È la parte del make up più interessante perché regala un risultato strepitoso. Intensifica lo sguardo poiché mette in risalto i vostri occhi a prescindere...
Make Up

Illuminante: 10 consigli su come applicarlo

Oggi il make up perfetto viene completato con alcuni cosmetici che rendono il viso luminoso. Tra i tanti esiste l'illuminante. Questo è un cosmetico che se usato bene, ravviva il viso e lo rende radioso. Ovviamente per ottenere l'effetto desiderato,...
Make Up

10 consigli per indossare l'eyeliner bianco

Sei una donna e hai problemi ad indossare l'eyeliner bianco? Niente paura, ho io la soluzione per te, elencandoti ben 10 consigli per indossare proprio l'eyeliner bianco. Non avrai più scuse adesso per non metterlo ed uscire la sera senza. Grazie a questi...
Make Up

Come applicare l'eyeliner senza errori

Che sia in penna o in gel, l'eyeliner rappresenta indiscutibilmente una componente essenziale nel make up di ciascuna donna, in grado di dare profondità allo sguardo e di renderlo incredibilmente intenso. Basta infatti una semplice riga di eyeliner per...
Make Up

5 consigli per applicare l'eyeliner

Se desiderate donare profondità e definizione allo sguardo, non potete di certo rinunciare all'applicazione dell'eyeliner, in grado di rendere i vostri occhi più intensi e calamitanti. Eppure la stesura di questo prodotto make up nasconde numerose insidie...
Make Up

Come creare un eyeliner usando un ombretto

L'eyeliner è uno dei cosmetici più amati ma anche più odiati dalle donne. Pur amandone l'effetto, non per tutte è così facile applicarlo. Sono innumerevoli i tipi di eyeliner presenti in commercio. Può essere in gel da applicare con un apposito...
Make Up

Come usare l'eyeliner liquido

Capire come adoperare l'eyeliner liquido è una cosa davvero importante per le donne. Infatti l'eyeliner si utilizza, in modo particolare, per donare agli occhi un effetto sempre più intenso e una maggiore profondità. Questo cosmetico è alquanto versatile:...
Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

L'eyeliner è senza dubbio un prodotto indispensabile per il make up di una donna. Esso dona un'intensità senza pari allo sguardo, rendendolo magnetico e felino. Certamente, applicare l'eyeliner sugli occhi può risultare scomodo e difficile, andando...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.