Extension alle ciglia: 10 cose da sapere

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

L'extension alle ciglia sono davvero utili quando si tratta di ingrandire il nostro sguardo e di renderlo più sensuale e ammiccante possibile. Perfino le star di Hollywood ne fanno largo uso, soprattutto durante gli eventi mondani e nelle interviste televisive.
Ecco quindi, 10 cose da sapere sulle extension alle ciglia.

212

Applicazione

Al contrario delle ciglia finte o i cosiddetti "ciuffetti", le extension sono molto più simili alle ciglia naturali. Le extension infatti, vengono applicate una ad una sulle nostre ciglia. Quelle finte invece, vengono posizionate in modo tale che, a lungo andare, possono rovinare o recare traumi alle ciglia naturali.

312

Materiale

Il materiale utilizzato per realizzare le extension alle ciglia è una fibra speciale composta da: Seta e finto visone. Quest'ultimo, viene importato e quindi viene anche sottoposto a svariati controlli.
Completamente anallergico, il pelo di seta (o in finto visone) ha un'elasticità di base che consente di realizzare extension curate e prive di difetti.

Continua la lettura
412

Durata

La durata delle extension alle ciglia va in base alla bravura dell'estetista. Se questa avviene in modo lento e preciso, la prima applicazione può durare anche tre settimane. Per garantire un risultato ottimale quindi, il mio consiglio è di rivolgersi ad un centro estetico specializzato in extension alle ciglia.

512

Pre applicazione

Prima di andare al centro estetico specializzato, bisogna pulire i nostri occhi da eventuali tracce di trucco, poiché l'estetista analizzerà le nostre ciglia di base in modo tale da valutare il modo migliore per applicare le extension. Inoltre, chi possiede lenti a contatto si dovrà premurare di toglierle.

612

Cura

Dopo la prima applicazione, le extension alle ciglia non devono venire a contatto con nessuna fonte di calore, acqua o make-up. Dopodiché, possono essere tranquillamente lavate o asciugate come le ciglia naturali. Da evitare invece, i mascara waterproof o le creme idratanti.

712

Rimozione

Attenzione. Questo è un passaggio molto delicato poiché si potrebbe compromettere lo stato delle ciglia naturali. Per questo motivo, la rimozione delle extension deve avvenire tramite un remover apposito, così da evitare di fare danni alla struttura delle nostre ciglia.

812

Controindicazioni

Come ripetuto in precedenza, se per l'applicazione delle extension ci rivolgiamo a centri non specializzati o a estetiste casalinghe, può succedere che il risultato possa essere davvero disastroso. Se non peggio. L'occhio infatti, potrebbe infettarsi e rischiereste una congiuntivite per via della vostra malsana idea di risparmio.

912

Costo

Il costo della seduta può variare a seconda del centro estetico in cui si sceglie di andare. Di solito, se sono bassi, bisogna prima accertarsi di come si esegue l'applicazione delle extension alle ciglia.
Un consiglio spassionato? Chiedete a qualche amica che lo ha già fatto e fatevi dire, in tutto e per tutto, il modus operandi.

1012

Nascita

A differenza delle ciglia finte, le prime extension alle ciglia sono comparse soltanto dieci anni fa. Questo processo di infoltimento è molto diffuso soprattutto tra le attrici e le cantanti d'oltreoceano, anche per via del suo costo abbastanza elevato.

1112

Risultato finale

Questo può variare a seconda della tipologia delle ciglia che si hanno e dalla bravura dell'estetista. Chi possiede ciglia già folte di suo però, avrà di certo un discreto vantaggio. Tuttavia, non bisogna disperarsi, poiché si può sempre optare per un look naturale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come ottenere ciglia spesse naturalmente

Le ciglia spesse e folte donano maggiore intensità e profondità allo sguardo. Tuttavia, alcuni gesti quotidiani possono indebolirle sensibilmente. Infatti, eliminare energicamente i residui di trucco, le rovina in maniera quasi irreversibile. Pertanto,...
Cura del Corpo

Come stimolare la crescita delle ciglia

Avere delle belle ciglia, lunghe e forti è sicuramente uno degli obiettivi estetici più agognati. Le ciglia, infatti, quando sono sane e belle, conferiscono allo sguardo grande intensità e fascino. Questa guida vi illustrerà i metodi più efficaci...
Cura del Corpo

Come Arricciare Le Ciglia Con Un Cucchiaio Da Cucina

La meraviglia di uno sguardo consiste anche nell'avere delle ciglia abbastanza lunghe, folte e perfettamente incurvate. Avete ben presente le star di Hollywood?? Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi...
Cura del Corpo

Ricetta lozione bio per rinforzare unghie e ciglia

Per rinforzare unghie e ciglia è molto importante curarle con prodotti specifici per nutrirle e favorirne una crescita forte ed ottimale. Come ben sappiamo, in commercio esistono numerosi prodotti cosmetici che si propongono come rinforzanti ma, spesso...
Cura del Corpo

Tatuaggio alle sopracciglia: cosa sapere

Da sempre in balia delle mode del momento, negli ultimi anni le sopracciglia hanno acquisito un ruolo ancora più centrale nell'estetica della persona, a seguire l'esempio di famose modelle dalle sopracciglia folte e ben definite. Se anche tu vuoi ottenerle...
Cura del Corpo

Come trattare le occhiaie con l'olio d'oliva

Storicamente, l'olio d'oliva viene considerato come un elemento fondamentale per la cura della pelle umana: infatti, i suoi minerali, i propri acidi grassi e il suo contenuto di vitamina K sono estremamente utili per risaltare gli occhi e nascondere le...
Cura del Corpo

Come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano

Le sopracciglia sono un elemento estremamente importante del viso, poiché sono in grado di influenzare lo sguardo in maniera decisiva. Esistono diverse forme di sopracciglia, ma quelle ad "ali di gabbiano" sono state e sono ancora quelle più utilizzate....
Cura del Corpo

Come attenuare le rughe con la ginnastica facciale

Bisogna partire dal presupposto che la nostra faccia va trattata come un muscolo. Quindi per rallentare l'insorgenza delle rughe va allenata con semplici esercizi quotidiani. Naturalmente solo uno stile di vita sano preserva l'incarnato fresco e giovane....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.