Errori di stile: 10 cose da evitare assolutamente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Che bella la moda! Sì perché, non importa se siamo uomini o donne, lo sappiamo: vestirci bene ci piace, è un modo per esprimere noi stessi e ciò che più ci rende felici, serve a comunicare qualcosa della nostra personalità e ovviamente, anche per farci notare! E giusto, quindi, che ognuno esprima sé stesso e il proprio stile secondo le modalità che preferisce, senza regole o imposizioni. Qualche "scivolone", però, si può commettere sempre! Errori di stile: 10 cose da evitare assolutamente!

24

1 - Non abbinate insieme fantasia a righe, pois e fiori insieme: l'effetto è di disordine e non è nemmeno bello a vedersi. Con le fantasie un po' "pazze", abbinate sempre qualcosa a tinta unita per bilanciare.
2- Non vi ricoprite di gioielli: la collanona floreale è colorata va bene, magari un paio di orecchini discreti, ma non abbinatele i cerchi da zingara, mille braccialetti colorati, cavigliere e anelli in tutte le dita!
3- Ascoltate le vostre preferenze in fatto di shopping, ma anche il vostro fisico: se siate leggermente in carne, probabilmente i crop top, moda del momento, faranno vedere un rotolino di troppo, un vestito aperto ai lati segnerà troppo i vostri fianchi: è giusto indossare ciò che si vuole, ma attenzione agli abiti che potrebbero penalizzare le vostre forme: scegliete sempre qualcosa che, oltre a mettervi a vostro agio, metta in rilievo i vostri punti forza!

34

4- Se mettete lo smalto, no assolutamente alle unghie non curate, o con lo smalto tolto! Meglio le unghie al naturale, se non avete la pazienza di ritoccarle.
5- Soprattutto in estate, si sa, il caldo impazza. Ma a meno che non stiamo andando a mare, l'imperativo è: no alle infradito di gomma o paglia per uscire! Se vi piacciono e non ne potete fare a meno, in commercio ne esistono di molto carine, adatte per tutte le occasioni. La gomma lasciamola per il mare o la piscina.
6- Ultimamente va molto di moda il pizzo e le magliette completamente di pizzo trasparente. Sono bellissime, ma attenzione a come le portate: con solo il reggiseno sotto, diventano volgari, e non penso andreste in giro solo in reggiseno, no? Abbinate sempre una canottiera nera o in tinta con la vostra maglietta.
7- Settimo capitolo: l'animalier. Le fantasie zebrate o leopardate sono difficilissime da portare e stanno bene davvero a poche. Per andare sul sicuro, se proprio vi piacciono queste fantasie, vi consiglio di utilizzarle solo accessori o dettagli, mai mischiare due fantasie animalier diverse!

Continua la lettura
44

8- Continuando con un classico degli scivoloni della moda: il bianco e il nero ai matrimoni. Vi sconsiglio fortemente di vestirvi di bianco, perché in quel giorno speciale l'attenzione dovrebbe essere rivolta completamente alla sposa (e allo sposo, certo!). Quindi, sì ai dettagli bianchi o panna, no al total white. La stessa cosa vale per il nero: colore gettonatissimo per le occasioni eleganti, se tutti ci vestissimo di nero, più che un matrimonio sembrerebbe un funerale! Prediligete colori vivaci, portate un po' di allegria!
9- No alle scarpe alte con la punta aperta e i collant sotto: l'effetto è davvero brutto da vedere, inoltre esistono collant appositi senza la punta che trovate in qualsia negozio di abbigliamento e nelle catene più grosse!
10- I leggings non sono pantaloni! È difficile farlo capire, ma i bellissimi leggings, colorati o a fantasia, corti o lunghi, sono delle calze! Quindi, evitate di metterli se non avete una maglia che vi copra il sedere!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare i leggings leopardati

Sicuramente, i tipi di stampe che vanno a ricordare o, in qualche modo, a richiamare visivamente i mantelli degli animali, generalmente mettono un po' d'inquietudine, perché sono decisamente complicati da abbinare. Insomma, non sono indicati per le persone...
Moda

Come avere uno stile girly

Quello girly è uno stile aggraziato e giovanile, frizzante e ingenuo. L'effetto finale è quello di una grande naturalezza, ma dietro di esso si nasconde una preparazione attenta. Questo mood sta tornando in voga negli ultimi anni, complici le scelte...
Moda

Scarpe: come abbinare le francesine

Quando si parla di scarpe, le donne hanno un'ampia scelta tra tutti i modelli presenti sul mercato e in genere la prima idea di scarpa femminile che viene in mente è sicuramente quella della decolletè. Tuttavia se si vuole provare un'alternativa che...
Moda

Come scegliere il reggiseno adatto al vestito

Per una donna che intende apparire sempre elegante e seducente, oltre agli abiti ci sono degli accessori veramente particolari che sono in grado di accendere fantasie, giocando con il fascino e rendere osè l'aspetto femminile. Un ruolo chiave lo svolge...
Moda

Come abbinare i collant colorati

Sono comodi, possono essere a tinta unita o dei colori più svariati, sono divertenti, chic, a fantasia, eleganti, riposanti, modellanti, velatissimi o super coprenti, praticamente celebrano la sensualità e la bellezza delle gambe femminili: sono i collant....
Moda

Come abbinare i jeans

Avere almeno un pantalone di jeans nell’armadio è davvero d’obbligo; è il capo di abbigliamento più semplice, che risolve moltissimi look soprattutto da giorno ma anche da sera, è un evergreen, qualcosa che fondamentalmente non passa mai di moda....
Moda

Come indossare un cappotto animalier

Negli ultimi anni le fantasie sui capi d'abbigliamento vengono nuovamente sfoggiate per svariate occasioni formali, eleganti e poco formali. Oltre alla classica fantasia a pois o floreale, vanno di gran moda i capi maculati o animalier, che i migliori...
Moda

Come abbinare gli stivaletti neri

Gli stivaletti neri sono un accessorio davvero indispensabile per l'armadio autunnale, invernale e persino primaverile di una donna. Il nero, in primo luogo, è un colore che si lascia abbinare facilmente a tantissime tonalità e fantasie, mentre gli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.