Errori di stile: 10 cose da evitare assolutamente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Che bella la moda! Sì perché, non importa se siamo uomini o donne, lo sappiamo: vestirci bene ci piace, è un modo per esprimere noi stessi e ciò che più ci rende felici, serve a comunicare qualcosa della nostra personalità e ovviamente, anche per farci notare! E giusto, quindi, che ognuno esprima sé stesso e il proprio stile secondo le modalità che preferisce, senza regole o imposizioni. Qualche "scivolone", però, si può commettere sempre! Errori di stile: 10 cose da evitare assolutamente!

24

1 - Non abbinate insieme fantasia a righe, pois e fiori insieme: l'effetto è di disordine e non è nemmeno bello a vedersi. Con le fantasie un po' "pazze", abbinate sempre qualcosa a tinta unita per bilanciare.
2- Non vi ricoprite di gioielli: la collanona floreale è colorata va bene, magari un paio di orecchini discreti, ma non abbinatele i cerchi da zingara, mille braccialetti colorati, cavigliere e anelli in tutte le dita!
3- Ascoltate le vostre preferenze in fatto di shopping, ma anche il vostro fisico: se siate leggermente in carne, probabilmente i crop top, moda del momento, faranno vedere un rotolino di troppo, un vestito aperto ai lati segnerà troppo i vostri fianchi: è giusto indossare ciò che si vuole, ma attenzione agli abiti che potrebbero penalizzare le vostre forme: scegliete sempre qualcosa che, oltre a mettervi a vostro agio, metta in rilievo i vostri punti forza!

34

4- Se mettete lo smalto, no assolutamente alle unghie non curate, o con lo smalto tolto! Meglio le unghie al naturale, se non avete la pazienza di ritoccarle.
5- Soprattutto in estate, si sa, il caldo impazza. Ma a meno che non stiamo andando a mare, l'imperativo è: no alle infradito di gomma o paglia per uscire! Se vi piacciono e non ne potete fare a meno, in commercio ne esistono di molto carine, adatte per tutte le occasioni. La gomma lasciamola per il mare o la piscina.
6- Ultimamente va molto di moda il pizzo e le magliette completamente di pizzo trasparente. Sono bellissime, ma attenzione a come le portate: con solo il reggiseno sotto, diventano volgari, e non penso andreste in giro solo in reggiseno, no? Abbinate sempre una canottiera nera o in tinta con la vostra maglietta.
7- Settimo capitolo: l'animalier. Le fantasie zebrate o leopardate sono difficilissime da portare e stanno bene davvero a poche. Per andare sul sicuro, se proprio vi piacciono queste fantasie, vi consiglio di utilizzarle solo accessori o dettagli, mai mischiare due fantasie animalier diverse!

Continua la lettura
44

8- Continuando con un classico degli scivoloni della moda: il bianco e il nero ai matrimoni. Vi sconsiglio fortemente di vestirvi di bianco, perché in quel giorno speciale l'attenzione dovrebbe essere rivolta completamente alla sposa (e allo sposo, certo!). Quindi, sì ai dettagli bianchi o panna, no al total white. La stessa cosa vale per il nero: colore gettonatissimo per le occasioni eleganti, se tutti ci vestissimo di nero, più che un matrimonio sembrerebbe un funerale! Prediligete colori vivaci, portate un po' di allegria!
9- No alle scarpe alte con la punta aperta e i collant sotto: l'effetto è davvero brutto da vedere, inoltre esistono collant appositi senza la punta che trovate in qualsia negozio di abbigliamento e nelle catene più grosse!
10- I leggings non sono pantaloni! È difficile farlo capire, ma i bellissimi leggings, colorati o a fantasia, corti o lunghi, sono delle calze! Quindi, evitate di metterli se non avete una maglia che vi copra il sedere!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Open toe: errori di stile da evitare

Se per il vostro look giornaliero o in occasione di qualche evento particolare, intendete indossare le cosiddette open toe e cioè delle scarpe aperte, caratterizzate da modelli con tagli alla punta dove spunta il solo dito pollice o tutti gli altri,...
Moda

5 errori di stile da evitare con le ballerine

Le ballerine sono tra i tipi di scarpe, una delle migliori scelte per tutte le donne che amano essere alla moda e rimanere allo stesso tempo comode, senza dovere ricorrere dal podologo per la salute dei piedi affaticati. Come ogni calzatura però chi...
Moda

I 10 errori di stile più comuni

Inutile dirlo, si possono scegliere abiti ed accessori anche costosissimi ma se non si possiede del sano buon gusto, anche le scelte di indumenti ed accessori di un certo livello possono rivelarsi un vero fallimento. Ogni outfit che si rispetti è la...
Moda

Errori di stile da non commettere se sei bassa

Ormai, nel campo della moda tutto sembra essere lecito. Dico "sembra" appunto perché non è così. Di fatti, ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire se si vuole vestire in modo da non apparire ridicole agli occhi degli altri. In questo articolo infatti,...
Moda

Gilet con le frange : 5 errori da evitare

Il gilet con le frange è senza dubbio un capo d'abbigliamento che dona fantasia e originalità alla propria mise, conferendo al proprio aspetto un'immagine decisamente casual. Ma attenzione a non commettere errori di stile che possano compromettere del...
Moda

Errori da non fare nell'abbinare i colori

Riuscire a vestirsi bene non è una cosa che tutti sanno fare. Tuttavia, a seconda dello stile, è necessario scegliere il giusto look senza strafare o addirittura apparire ridicoli. Per non sbagliare sarebbe il caso di seguire alcuni consigli sugli errori...
Moda

5 errori da non commettere per un look oversize

Basta davvero poco per modificare il proprio stile. Ma quando la figura non è molto longilinea bisogna stare attenti a non commettere errori. Tuttavia, si può piacere ed apparire belle anche per chi non possiede una taglia piccola. Ovviamente, utilizzando...
Moda

10 errori moda da evitare in inverno

Molte ragazze e molti ragazzi amano vestire alla moda. Per vestirsi alla moda è molto importante seguire le tendenze che vengono lanciate per ogni stagione e prestare attenzione non solo ai look dei capi fondamentali ma anche agli accessori. In questa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.