Errori da evitare nell’uso dei sali da bagno

1/6 – Introduzione

I sali da bagno fanno parte di quel rituale di bellezza tanto amato dalle donne. Chi non adora immergersi nell’acqua calda profumata con le fragranze delicate che sprigionano dai sali? Di colpo la stanchezza va via, e ci si sente rilassati, sereni e profumati. In questa guida vi indico quali sono gli errori da evitare nell’uso dei sali da bagno. Seguendo questi semplici suggerimenti, il vostro bagno di bellezza sarà ancora più efficace e vi donerà dei momenti di vero ed autentico relax.

2/6 – Mischiare insieme fragranze diverse

Un errore che non andrebbe mai fatto quando si usano i sali da bagno è quello di mescolare assieme differenti tipi. Le diverse fragranze, se dissolte tutte insieme nell’acqua calda, formano un olezzo tutt’altro che piacevole, in quanto non tutti gli aromi armonizzano tra loro. Quindi, per evitare di immergervi in un bagno dall’odore discutibile, è necessario evitare sempre di versare nella vasca troppi tipi diversi di sali da bagno. Questo è da evitare anche quando volete sbarazzarvi di tutti i rimasugli di sali vecchi avanzati dalle varie bottiglie.

3/6 – Sciogliere nell’acqua una quantità eccessiva di sali

I sali da bagno vanno sempre usati con criterio. L’uso eccessivo, oltre a generare inutili sprechi, può anche provocare un’eccessiva evaporazione con conseguente sferzata di profumo e conseguente rischio di emicrania dovuta alla troppo alta concentrazione di profumo.

4/6 – Usare sali molto vecchi

Talvolta può capitare, durante le pulizie domestiche, di ritrovare dentro qualche armadietto dei vecchi prodotti inutilizzati da anni. Tutti i cosmetici giacenti da tempo, vanno sempre gettati e mai utilizzati, perché possono risultare nocivi. Nel caso dei sali da bagno, vale lo stesso discorso: il prodotto potrebbe essere alterato e provocare fastidiose allergie, pruriti ed arrossamenti. Per questo motivo non bisogna mai riciclare vecchie bottiglie polverose di sali da bagno, ma gettarle senza indugi.

5/6 – Usare i sali da bagno nell’acqua fredda

I sali da bagno, per la loro composizione, hanno bisogno di una temperatura medio alta per potersi dissolvere bene. Nel caso di acque tiepide o fredde, è possibile che i sali da bagno non si sciolgano bene e si adagino sul fondo della vasca rendendo vano il loro utilizzo.

6/6 – Usare i sali da bagno contemporaneamente ad altri prodotti

I sali da bagno, per poter godere appieno del loro effluvio, hanno bisogno di essere usati da soli. Il loro abbinamento con altri prodotti da bagno come bagnoschiuma ed olio da bagno, oltre a risultare inutile, rappresenta anche un gesto sbagliato nei confronti della vostra pelle. Un eccessivo uso di cosmetici, infatti, può essere irritante e scatenare reazioni fastidiose.

Riproduzione riservata