Errori da evitare nell'applicazione delle nail stickers

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Soprattutto per una donna, che ama essere sempre curata ed impeccabile è importante avere le unghie in ordine per sentirsi ed essere bella. Decisamente, per chi ama essere sempre in ordine, ma ha poco tempo da dedicare alla cura delle mani e delle unghie in particolare, un valido aiuto è dato dall'applicazione delle nail stickers. Un enorme rimedio anche per la ricostruzione di unghie spezzate o mangiucchiate da chi ha questo inestetico vizietto. L'unghia lunga e trattata come si deve, certamente rende più affascinante e femminile ogni donna a tutte le età, ecco alcuni errori da evitare per riuscire ad applicare delle nail stickers.

211

Trascurare la lunghezza delle unghie naturali

La prima azione da fare, prima di applicare le nail stickers, è doveroso, se desideriamo avere un bell'effetto finale, cercare che l 'unghia naturale non sia troppo corta rispetto a quella sintetica, che andremo ad applicare. Se le due unghie non sono esattamente della stessa lunghezza, otterremo un brutto inestetismo visivo. Inoltre la parte artificiale non avrà modo di aderire completamente e quindi potrebbe rompersi più facilmente e risultare più sottile e rovinarsi facilmente.

311

Lasciare residui di smalto nelle unghie


Prima di procedere ad applicare le unghie artificiali, è bene pulire quelle naturali. Ogni residuo che rimane, infatti, rende difficile l'aderenza perfetta della ricostruzione. È opportuno usare a questo fine un solvente in cui non sia presente acetone, per non correre il pericolo di rovinare l'unghia sintetica, che applicheremo in seguito. In caso, inoltre, che il sovente usato per rimuovere ogni residuo di smalto, sia oleoso è indispensabile lavare accuratamente le mani con del sapone neutro, per favorire la durata del lavoro di ricostruzione.

Continua la lettura
411

Usare prodotti di scarsa qualità

Non pensiamo al risparmio se desideriamo un buon risultato. In commercio possiamo trovare colle di ogni tipo e lo stesso discorso vale per le unghie finte sintetiche e per gli smalti. Da sempre è vero che "chi meno spende più spende". Cercare di risparmiare sulla qualità dei prodotti usati è il modo migliore per dovere ricorrere a rifare tutto dopo poco tempo, quindi la spesa raddoppia e non si ha alcun risparmio.

511

Formare bolle d'aria tra un'unghia e l'altra

Se desideriamo che le nostre unghie siano e si mantengano belle a lungo, è opportuno facciamo la massima attenzione che non si formino delle bolle d'aria prima di incollare la nostra unghia finta. Premiamo l'unghia sintetica su quella naturale, dopo averla applicata, per sincerarsi che la colla si sistemi omogeneamente e garantisca un'azione di massima aderenza tra le due unghie.

611

Applicare male le unghie finte

Posizionare scorrettamente le unghie fintePer garantirvi mani meravigliose e impeccabili, evitate di posizionare in maniera Per ottenere un ottimo risultato dobbiamo fare molta attenzione alla posizione dell'unghia artificiale. Quest'ultima infatti va appoggiata completamente sopra quella naturale, per non ottenere che l'una risulti più grande dell'altra. In caso di errore, non strappiamo l'unghia finta, ma togliamola, dopo avere immerso le dita e le mani in acqua calda ed usando quindi solventi adatti all'uso.

711

Comperare nei discount i prodotti scadenti

È opportuno usare dei prodotti di tipo professionale e non quelli che si trovano comunemente in ogni discount o peggio ancora nei mercatini di periferia, dove si trova di tutto, ma non si è a conoscenza di ciò che contiene, come in questo caso la boccettina del solvente, le unghie artificiali di quale materiale sono fatte ed ogni possibile informazione su ciò che usiamo.

811

Trascurare le allergie

Se siamo a conoscenza di essere allergiche a qualche prodotto, cerchiamo di leggere bene la composizione di ciò che copriamo per realizzare le nostre unghie perfettamente, ma senza procurarci patologie, talvolta serie, che poi è difficile curare e le unghie non torneranno quasi mai come erano all'origine, nè potremo pensare di lavorarle per ottenere l'effetto desiderato.

911

Esagerare sulle dimensioni

Se decidiamo di essere curate nei minimi particolari ed avere delle unghie perfettamente curate, cerchiamo di non cadere nell'esagerazione e realizzare degli effetti troppo stravaganti. Anche se l'evento è una festa trasgressiva, ricordiamo che non è mai il caso di strafare, perché vista la durata, rischieremmo di stancarci dell'effetto realizzato.

1011

Non considerare il nostro lavoro

Ogni volta che vogliamo cambiare la forma o l'effetto delle nostre unghie, ricordiamo che non si possono togliere a piacere e che dobbiamo compiere dei lavori impegnativi, rischiamo di rovinare il lavoro fatto, quindi si dovrà risistemare il tutto a breve tempo. Meglio optare per qualche cosa di pratico e di semplice, ugualmente originale ed elegante.

1111

Sfruttare troppo le nostre unghie

Non dimentichiamo la salute delle nostre unghie, quindi ogni tanto lasciamole respirare, senza quelle finte, si rinforzeranno. In ogni caso è anche bene usare prodotti protettivi, che aiutino a sopportare ogni trattamento, senza incorrere in danni irrecuperabili. Molti sono le sostanze nutritive, idratanti per chi in genere adotta comunemente l'uso delle nail stickers.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del mascara

Il mascara è indispensabile nel make up. È un alleato perfetto per uno sguardo intenso e profondo. In poche mosse, risolve immediaramente piccole ma frustranti imperfezioni. Allunga, incurva, volumizza le ciglia e le protegge dall'acqua. Tuttavia, nell'applicazione...
Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione dell'ombretto

L’applicazione dell'ombretto può sembrare un’operazione molto semplice, ed in effetti fa parte delle azioni quotidiane delle donne, ma l’abilità di illuminare l’occhio senza imbrunire lo sguardo non è da tutti. Occorrono effettivamente delle...
Make Up

Fondotinta: 10 errori da non fare nella scelta e nell'applicazione

La bellezza di una donna non viene vista solo nel suo insieme, ma viene definita da particolari che solo un ottimo trucco può dare, fondotinta: 10 errori da non fare nella scelta e nell'applicazione, la cosmesi è un settore complesso e delicato la scelta...
Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del blush

Salve a tutte le amiche del makeup- system, oggi vi darò qualche dritta sull'applicazione del blush e sui 5 errori da evitare in maniera più assoluta. Come ben sappiamo ogni parte del makeup è essenziale ma soprattutto va eseguita in maniera conseguenziale....
Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del correttore per occhiaie

Il correttore per occhiaie, può essere un ottimo alleato per la nostra bellezza (ancora di più se composto da ingredienti naturali) se usato in modo corretto. È uno dei cosmetici che resta maggiormente a contatto con la nostra pelle per un lungo tempo,...
Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione della matita per labbra

Il trucco deve essere curato in ogni suo aspetto. Anche il trucco labbra richiede molta attenzione e abilità. Applicare la matita per labbra di fretta non porta a buoni risultati, bensì antiestetici. La matita per labbra, se applicata in modo corretto,...
Make Up

Come fare una nail art a stelline

Ogni donna ama prendersi cura delle proprie mani. Oggigiorno, grazie alla diffusione di nail art di svariate tipologie, le unghie possono trasformarsi in vere e proprie decorazioni. Una nail art particolarmente originale, ma allo stesso tempo elegante...
Make Up

Come creare gli stickers unghie fai da te

Le unghie per le donne sono importanti, esse frequentano dei centri appositi che fanno si da renderle al meglio. Volendo però, per averle comunque curate si può anche utilizzare il sistema fai da te, ma per fare ciò occorre frequentare dei corsi di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.