DonnaModerna

Eliminare la cellulite con la maderoterapia: ecco come

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/09/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Quando vi guardate allo specchio, avete notato che in alcune zone del corpo si è formata l'antiestetica cellulite e volete eliminarla per avere una pelle elastica, tonica e perfetta? Per eliminare la cellulite si può provare con la maderoterapia, una tecnica di massaggio molto efficace, che ha una forte azione drenante e rilassante, vediamo di cosa si tratta.

24

Che cos'è la maderoterapia

La maderoterapia è una tecnica di massaggio che ha origini antichissime, anche se è stata brevettata nel 2014 in Spagna, da Manuel Casado Pulido. Per la maderoterapia si utilizzano degli specifici strumenti in legno come rulli e tavole modellanti, per favorire il drenaggio dei liquidi e rimodellare i muscoli.

Questo trattamento estetico è sicuro e indolore e permette al corpo di rilassarsi e di aumentare la produzione di elastina e collagene, eliminando la buccia d'arancia e altri inestetismi della pelle. La maderoterapia non consiste solo in un massaggio con degli strumenti in legno, ma anche in una manipolazione con le mani dei muscoli dove è localizzata la cellulite o altri problemi estetici.

34

Come si svolge la seduta di maderoterapia

Per eliminare la cellulite, possono essere utili diverse sedute di maderoterapia, che vengono effettuate presso i centri benessere. Durante la seduta di maderoterapia, il massaggiatore stimola le zone del corpo con alcuni rulli in legno, eseguendo dei movimenti dall'alto verso il basso ed esercitando una leggera pressione sulle zone dove è presente la cellulite.

Oltre al massaggio con i rulli, si eseguono anche delle leggere pressioni con le mani che hanno lo scopo di riattivare la circolazione sanguigna e favorire il drenaggio dei liquidi.
In base alle caratteristiche anatomiche del paziente, si possono usare diversi rulli: lisci, dentati o con quattro dadi, che si caratterizzano per differenti funzioni. I rulli dentati e quelli con quattro dadi sono i più utilizzati per eliminare la cellulite, perché penetrano a fondo nel derma e riducono gli accumuli di grasso, migliorando anche la ritenzione idrica.

Continua la lettura
44

I vantaggi della maderoterapia

La maderoterapia è molto utile per chi vuole rimodellare il proprio corpo e ridurre la presenza di cellulite, adiposità e altri inestetismi del derma. Oltre ad essere utilizzato per scopi prettamente estetici, la maderoterapia è indicata anche per chi soffre di ansia o stress, perché aiuta a rilassare la mente e i muscoli e a migliorare lo stato di benessere psico-fisico.

Il massaggio con gli strumenti in legno è anche utile per rilassare i muscoli, in caso di tensioni e contratture e per migliorare la circolazione linfatica. Con la maderoterapia si rafforza il sistema immunitario e si prevengono patologie muscolari e articolari.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Come contrastare la cellulite con olio di cocco

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come utilizzare l'aceto di mele per la cellulite

Cura del Corpo

Come far sparire in poco tempo la cellulite

Cura del Corpo

Come sconfiggere la cellulite con le bende al sale

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature?

Cura del Corpo

Come eliminare la pancia facilmente