Ecco come avere un collo da cigno

  • 10 01 2023

1/5 – Introduzione

Tutte le donne desiderano un collo da cigno, senza rughe e segni dell’invecchiamento ma prima o poi tutte devono fare i conti con il tempo che passa e il collo è da sempre simbolo di femminilità e sensualità. Come fare ad avere un collo da cigno, turgido ed elastico? Oltre all’utilizzo dei prodotti giusti, è importante eseguire degli esercizi mirati e applicare maschere super idratanti un paio di volte al mese come trattamento urto.

2/5 – Ecco come avere un collo da cigno: utilizza solo prodotti mirati

Il primo passo per ottenere un collo da cigno è quello di scegliere creme e sieri che proteggono la pelle dai raggi UV. Sappiamo, infatti, che sole, vento e agenti atmosferici aggressivi possono causare danni irreversibili alla pelle che vanno prevenuti e limitati con creme ricche di zinco e titanio, due ingredienti importanti per la protezione dell’epidermide e la prevenzione di infiammazioni e segni del tempo.

Oltre a questo tipo di prodotti può essere utile una crema a base di collagene che integra quella percentuale normalmente prodotta dall’organismo. Infine, gli esperti del settore suggeriscono di applicare ogni 15 giorni una maschera iper nutriente specifica per la zona del collo per riparare i danni già causati dal tempo e prevenire ulteriori rughe.

3/5 – Ecco come avere un collo da cigno: fai gli esercizi giusti

L’allenamento è un fattore importante per mantenere in forma il proprio corpo e il collo non è da meno. Anche per questa zona esistono esercizi specifici da ripetere ogni sera prima di andare a letto: i movimenti richiedono la rotazione del collo sia da un lato che dall’altro per circa 10 volte. Successivamente, il collo va portato verso la parte posteriore come se toccasse la schiena e poi verso la parte anteriore, ripetendo questo esercizio altre 10 volte.

4/5 – Controlla la postura

Anche la posizione che si assume durante il giorno può impedire l’invecchiamento precoce. Per questo è bene non avere sempre il capo rivolto verso il basso perché in questo modo la pelle del collo sulla parte anteriore tenderebbe ad atrofizzarsi, ma occorre autogestirsi e controllarsi riportando la postura nella giusta posizione.

5/5 – Il ruolo che svolge la corretta alimentazione

L’alimentazione, infine, può essere un fattore determinante per mantenere il collo turgido e flessibile. I principi nutritivi più importanti sono la vitamina C con il suo elevato potere antiossidante, l’Omega 3, conosciuta per essere un’ottima fonte di collagene e infine tanta acqua naturale a basso contenuto di sodio.

Riproduzione riservata