Dress code per il teatro: errori da evitare

1/6 – Introduzione

Il dress code è molto importante, in occasione di serate importanti in ambienti eleganti e formali. Per essere elegantissima ed impeccabile durante una speciale serata al teatro, rispettando pienamente il dress code, leggi con attenzione questa guida al dress code per il teatro: ecco una lista utile degli errori di stile da evitare per non sbagliare l’outfit!

2/6 – Indossare i jeans

Molte donne credono che i jeans, abbinati ad un top elegante e ad un paio di scarpe dal tacco alto, possano risultare formali e chic persino in occasioni mondane. Questo è un errore, almeno per quanto riguarda una serata al teatro con un dress code da rispettare. Per un invito al teatro, non dovrai mai indossare i jeans, indipendentemente dal resto dell’abbigliamento.

3/6 – Portare una borsa troppo grande

Il dress code non riguarda soltanto l’abbigliamento, ma anche la scelta degli accessori. Per una serata al teatro, non è opportuno indossare una borsa troppo grande e capiente, perfetta per il giorno e per il lavoro in ufficio ma decisamente inappropriata ad una serata al teatro. Per andare a teatro, farai meglio a scegliere una borsetta da sera, piccola e compatta.

4/6 – Esagerare con i gioielli

Un invito al teatro può essere molto solenne, e di certo un gioiello speciale può rendere più chic l’intero outfit. Eppure, per rispettare il dress code del teatro, non dovrai mai esagerare con i gioielli: un punto luce al collo sarà sufficiente per rendere più signorile il tuo abbigliamento, senza risultare eccessiva.

5/6 – Indossare bijoux in plastica o pietre finte

Per vestirti in modo elegante per una serata al teatro, risultando perfettamente intonata al dress code dell’occasione, dovrai senza dubbio indossare qualcosa di brillante, come un bel gioiello al collo o alle orecchie, ma saresti inopportuna se scegliessi dei bijoux falsi in materiali semplici, come la plastica, la gomma o le gemme finte. Se non possiedi un vero gioiello, sarà meglio curare l’abbigliamento e gli accessori, senza sfoggiare bijoux troppo adolescenziali.

6/6 – Scegliere colori troppo sgargianti

È bello assecondare la moda scegliendo un abito o degli accessori dalle tonalità accese ed allegre, come un vivace rosso, ma per una serata al teatro con un preciso dress code da rispettare non è opportuno scegliere di indossare colori troppo vivaci ed estivi, come il fucsia, il giallo o il verde pistacchio. Nel caso in cui vi sia un dress code severo e formale, farai bene a scegliere un abito dalla tonalità più scura e profonda, molto più adatta ad un’occasione serale, come il nero, il blu notte, il viola scuro oppure un verde bosco, elegante e molto signorile.

Riproduzione riservata