Donna: i migliori abbinamenti con una camicia nera

1/6 – Introduzione

Per qualsiasi occasione, una camicia di colore nero nel proprio guardaroba non può e non deve mai mancare. Questo perché, adattissima sia agli uomini che alle donne, la camicia è già di suo un indumento comodo e altamente sfruttabile, e il colore nero sta bene davvero su tutto. Da indossare nella vita di tutti i giorni tanto quanto in previsione di eventi particolari o cerimonie, scopriamo insieme quali sono i migliori abbinamenti con una camicia nera per donna!

2/6 – Jeans e scarponcini

Se la camicia in questione è a maniche corte e propendete per un outfit casual, la soluzione è molto semplice: sarà sufficiente abbinare alla camicia nera una canotta o una maglietta (meglio se di altro colore) e indossare un bel paio di jeans o qualsiasi altro tipo di pantaloni stretti. Per quanto riguarda invece le scarpe, andranno benissimo degli scarponcini come le sneackers, ma anche delle comode e pratiche ballerine. Il colore delle scarpe, comunque, deve essere sempre uguale a quello della borsa.

3/6 – Total black elegante

Se invece la vostra camicia nera ha le maniche lunghe, sarà decisamente più adatta a un contesto più elegante, e l’abbinamento dovrà quindi essere più ricercato. In questo caso, anche un total black potrebbe andare bene: giacca rigorosamente nera e pantaloni (o gonna) neri, e se proprio volete aggiungere un tocco di colore e di luce potete indossare una collana più colorata e vistosa.

4/6 – Giacca e accessori colorati

Rimanendo in ambito “elegante”, se siete amanti dei colori, un’alternativa al classico total black è sicuramente quella di abbinare alla camicia nera una giacca di altro colore, lo stesso che dovrete scegliere per la borsa. E infine, inutile dirlo, per qualsivoglia occasione elegante i tacchi sono obbligatori! Che siano le classiche décolleté nere oppure, per spezzare ulteriormente, che richiamino il colore della vostra giacca.

5/6 – Black and White

Il bianco e nero rimarrà sempre un must di classe ed eleganza senza tempo: per fare un esempio, un paio di pantaloni bianchi con giacca anch’essa bianca abbinati a una graziosa camicia nera non vi faranno mai stonare. Giocare con l’alternanza di questi due colori è spesso la soluzione più adottata e rappresenta una vera e propria garanzia!

6/6 – Un modello per ogni occasione

Oltre al colore, scegliete l’abbinamento più opportuno basandovi anche sul modello della vostra camicia; logicamente, una camicia con maniche in pizzo o che presenta dei ricami sul petto non andrà bene per occasioni che richiedono tassativamente un look sportivo o comunque non troppo impegnativo. L’ultima parola spetta sempre a voi e dipende dall’uso che desiderate fare della vostra camicia, ma soprattutto dal vostro personalissimo stile.

Riproduzione riservata