Cosa mettere nel beauty case: i prodotti indispensabili

Siete in partenza per una vacanza e non sapete bene cosa infilare nel beauty case? Attente a non sbagliare, scegliete solo i prodotti indispensabili. Ecco una guida per voi.

Quando si deve viaggiare occorre portare con se i prodotti indispensabili. Tuttavia è fondamentale pensare in modo ristretto, rendendosi conto che la vacanza non è un trasloco. Quindi prima di fare i bagagli e preparare il beauty case, bisogna fare un elenco di tutti i prodotti da portare con sé.

Nel beauty case vanno inseriti pochi prodotti, selezionando quelli utili, come il bagnoschiuma, il detergente, la creme viso e corpo. Scegliendole secondo i propri gusti, ma preferendole ridotte, ovvero in versione mini taglie. Se invece non si vuole rinunciare ad alcune marche, è possibile acquistare dei kit composti da flaconcini.

Nella seguente guida ecco cosa mettere nel beauty case: i prodotti indispensabili.

Come pulire bene il beauty case

VEDI ANCHE

Come pulire bene il beauty case

Mini taglie detergenti

I prodotti che non devono mancare nel beauty case sono: i detergenti, il docciaschiuma, lo shampoo, il latte e il tonico. Quest’ultimi sono indispensabili e si possono prendere nella versione mini taglie detergenti. Ultimamente le aziende hanno messo sul mercato dei kit completi di tutto. Ma spesso non soddisfano l’acquirente per via della marca. Quindi si possono acquistare le boccette vuote e riempirle.

Per assicurare che vadano tutti nella pochette, esiste un trucchetto che fa recuperare subito spazio. Questo consiste nel versare i prodotti in mini contenitori e metterli in una bustina.

Guida al beauty case organizzato, per ogni viaggio e per ogni donna

VEDI ANCHE

Guida al beauty case organizzato, per ogni viaggio e per ogni donna

Crema idratante multifunzione

Dopo la pulizia, è necessario nutrire il viso e il corpo con delle creme idratanti. Quindi occorrerebbe mettere nel beauty case due o tre contenitori. Ma per non ingombrare in modo eccessivo, si può aggiungere una crema idratante multifunzione. Un prodotto contenuta in unico flacone, che si può utilizzare sia per idratare il viso che il corpo. Esistono varie versioni e per tutti i tipi di pelle.

Come si usano le creme antirughe

VEDI ANCHE

Come si usano le creme antirughe

Prodotto emolliente monodose

Se la vacanza è diretta al mare o in montagna, è indispensabile portare con se un prodotto emolliente. Pertanto è necessario mettere nel beauty il dopo solo preferito, che protegga la pelle. In questo caso si possono acquistare delle confezioni monodose, che consentono di recuperare molto spazio. Oltre ai flaconcini sono disponibili anche delle bustine richiudibili.

Come fare una crema corpo al burro di cacao, olio di cocco e lavanda

VEDI ANCHE

Come fare una crema corpo al burro di cacao, olio di cocco e lavanda

Salviettine imbevute

Le salviettine imbevute sono un prodotto indispensabile da mettere nel beauty case. Servono sempre e non possono mancare per disinfettare ferite e togliere lo sporco. Inoltre sono utilissime per eliminare il trucco e lavarsi in mancanza d’acqua. In commercio si trovano pacchetti mini, molti pratici, che si possono sistemare dentro qualsiasi tasca.

Dimmi che pelle hai e ti dirò quale struccante usare

VEDI ANCHE

Dimmi che pelle hai e ti dirò quale struccante usare

Set igiene denti

Il set igiene denti è un altro dei prodotti indispensabili. Questo non può mancare assolutamente nel beauty case e va scelto con cura e in base alle proprie esigenze. L’igiene dei denti non può essere trascurata, quindi è necessario portare: spazzolino da denti, dentifricio, collutorio e filo interdentale. Tutti questi prodotti, vanno inseriti in una piccola bustina, fornita di taschini appositi.

Come fare un dentifricio al carbone attivo

VEDI ANCHE

Come fare un dentifricio al carbone attivo

Spazzola pieghevole

Per concludere, un altro prodotto indispensabile è la spazzola pieghevole. In commercio ne esistono di diversi di colori e vari tipi di setole. Alcuni modelli hanno anche uno specchio, che viene montato sulla parte inferiore. Le spazzola si piega facilmente e la misura risulta notevolmente ridotta.

Riproduzione riservata