Cosa indossare sotto un vestito trasparente

1/5 – Introduzione

Attraversoi passaggi seguenti ci occuperemo di capire cosa è possibile indossare sotto un vestito trasparente. Gli stilisti ci hanno abituato a qualsiasi stravaganza nell’abbigliamento, tanto che in giro si vedono anche buffi abiti dalle linee strane, cosa che ovviamente durante una sfilata di moda è quasi d’obbligo. Questo abbigliamento rientra tutto nella normalità dei casi, così come anche il fatto di vedere in giro abiti che non nascondono le grazie, lasciando vedere trasparenze eccessive del tessuto con cui sono stati realizzati. Indossare vestiti molto trasparenti potrebbe però essere un problema nel quotidiano e per questo è importante capire come è meglio vestirsi in ogni occasione. Vediamo dunque cosa è meglio indossare sotto un abito trasparente.

2/5 – Scegliere l’abbigliamento giusto

Come abbiamo già parlato precedentemente, è molto probabile vedere in una sfilata di moda dei vestiti trasparenti che intravedono la conformazione del corpo di chi lo porta. Invece se lo stesso vestito viene usato nel quotidiano, allora le cose cambiano totalmente in quanto non sarà più un problema. Un abito trasparente non può certamente essere messo nella stessa maniera di come lo possono indossare le modelle, quindi bisognerà far attenzione a non diventare ridicole, prendendo quindi i giusti accorgimenti per non apparire appariscenti o fuori contesto.

3/5 – Abbinare la biancheria

Un vestito trasparente potrà essere portato durante la stagione estiva e in questo caso sono svariate le soluzioni che possiamo riscontrare per cercare di ssere sempre eleganti. Se l’abito che vogliamo mettere è poco trasparente e di colore bianco, allora dovremo fare molta attenzione alla biancheria intima che indosseremo. I colori più indicati sono assolutamente quelli chiari, pertanto facciamo molta attenzione a non indossare mai capi intimi scuri o ancora peggio modelli corti o molto scollati. Se invece indossiamo un vestito scuro, di conseguenza metteremo biancheria intima di colore scuro.

4/5 – Indossare un bikini

È possibile voler sfoggiare il nostro vestito in occasione una serata in discoteca: in questo caso potremo indossare sotto al vestito un bikini da mare. Così facendo avremo la possibilità di far intendere che sarà creato appositamente in questo modo; tuttavia è bene ricordare che il colore del bikini deve essere per forza di cose assolutamente molto simile a quello dell’abito. Nel caso in cui volessimo invece indossare il classico vestito due pezzi, potremo sostituire il vestito con un costume intero a tinta unita oppure con un paio di short. In questo caso, naturalmente, non è appropriato se l’abito trasparente lo indossiamo per andare in ufficio. Se non vogliamo risultare troppo appariscenti e non rischiare di sembrare delle esibizioniste, possiamo mettere sotto il vestito una sottoveste leggera dalla linea pulita senza ricami e/o pizzi. Il colore deve essere tassativamente come quello della stoffa col quale è stato fatto il capo. Seguendo questi piccoli accorgimenti riuscirete a indossare un abito trasparente senza correre il rischio di essere appariscenti e fuori luogo.

5/5 Consigli

  • Prima di acquista un vestito trasparente, dobbiamo valutare attentamente in quali occasioni vogliamo indossarlo
  • La trasparenza è simbolo di eleganza ma bisogna sempre fare attenzione a scegliere i giusti abbinamenti
Riproduzione riservata