Cosa indossare per andare in discoteca

1/5 – Introduzione

Se siamo state invitate in discoteca da alcuni amici, ci si potrebbe presentare il problema di quale abito indossare. In discoteca è tranquillamente possibile osare sull’abbigliamento, anche se naturalmente si deve sempre tenere in considerazione della propria età e del fisico che si possiede. Si può essere appariscenti, ma è buona regola cercare di non scadere mai nella volgarità. Dobbiamo, inoltre, decidere se ci lanceremo in balli sfrenati tutta la sera, se oppure andiamo in quel posto esclusivamente per bere un drink. Infatti da tutto questo dipenderà la scelta delle scarpe più appropriate. Se siamo in totale confusione, questa guida potrebbe fornirci qualche utile consiglio. Ecco, pertanto, alcuni ottimi suggerimenti su cosa indossare per andare in discoteca.

2/5 – Quando è il caso di indossare abiti corti e seducenti

Se ci sentiamo bene con noi stesse e non temiamo il giudizio degli altri e, soprattutto, se l’idea di andare a ballare ci piace ed amiamo la compagnia con cui andremo, possiamo optare per degli abiti corti e seducenti. Non c’è occasione migliore, infatti, per sfoggiare quella mini gonna che teniamo nell’armadio da troppo tempo, oppure quel vestitino corto e sbarazzino. Comunque, sono tante le considerazioni da fare, che andremo ad indicare nei passi seguenti.

3/5 – Evitare di apparire volgari, tenendo conto della stagione e dell’età

Se la nostra età è di circa 20 anni, ci possiamo permettere quasi tutto, anche se è preferibile evitare di apparire volgari. Infatti questo potrebbe essere oggetto di critica, anziché di attenzione. Una gonna molto corta è sicuramente l’ideale, anche se l’importante è non esagerare. Durante la stagione estiva, infatti, è preferibile privilegiare dei vestiti leggeri oppure delle t-shirt corte davanti, e più lunghe dietro. Invece una gonna di jeans oppure un pantalone della medesima qualità (attillato), esalta maggiormente le forme ma senza eccessi. Se invece ci dobbiamo recare in discoteca nel periodo invernale, è possibile optare per degli abiti maggiormente pesanti, ma che lascino comunque intravedere la scollatura. Il consiglio che vi diamo, dunque, è quello di vestire con maglioni ma non troppo pesanti, prediligendo un jeans ed evitando pantaloni di lana che durante i balli sfrenati potrebbero renderci eccessivamente accaldate. Se abbiamo un’età superiore rispetto a quella descritta, il look deve essere decisamente appropriato. Per questo motivo è preferibile orientarsi su un abito corto, ma non in modo particolare, prestando invece molta attenzione al trucco (intenso) e ai capelli sciolti o con un’acconciatura stravagante.

4/5 – Prestare attenzione all’uso si scarpe ed accessori

Per quanto concerne, invece, le scarpe, se in discoteca abbiamo come unica intenzione quella di ballare a lungo, il consiglio che vi forniamo è quello di indossarle basse e comode, anche se i tacchi danno sempre quel tocco in più e slanciano le gambe. È necessario prestare una particolare attenzione agli accessori, come i bracciali e le collane. Infatti in discoteca è possibile osare e sceglierne di ciascun tipo di colore. Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che la scelta di abiti e di accessori è legata a vari fattori che abbiamo esposto in questa breve guida.

5/5 Guarda il video

Riproduzione riservata