Cosa fare per avere ciglia più folte

  • 25 10 2021

1/4 – Introduzione

Le ciglia sono una parte fondamentale del viso: danno profondità e sensualità allo sguardo, allungano l’occhio e danno quel tocco di femminilità che non deve mancare mai.Per avere delle ciglia folte e lunghe bastano pochi semplici accorgimenti, oppure si può ricorrere all’infoltimento delle ciglia. Vediamo come avere ciglia più folte.

2/4 – Rimedi naturali

Semplici rimedi per avere ciglia più folteUn rimedio antico, ma del tutto efficace, per infoltire le nostre ciglia consiste nell’utilizzare una soluzione casalinga ottenuta mescolando, in un flacone di vuoto di mascara, metà olio di oliva o acqua di rose pura al 100% e olio di ricino. Il composto ottenuto andrebbe passato sulle ciglia appena struccate, facendo sì che queste vengano rafforzate durante la notte, preservandole inoltre, al mattino dopo, dall’attacco chimico del trucco.Altro rimedio naturale per incrementare lo spessore delle ciglia consiste in un preparato ottenuto mescolando due gocce di olio essenziale di lavanda, 20 grammi di vaselina e 5 grammi di olio di ricino cosmetico. Il composto ottenuto farà in modo di infoltire le ciglia in modo del tutto naturale e renderle lucenti e accattivanti.

3/4 – Il trucco

E poi c’è il trucco, con il mascara a creare volume. Importante evitare i mascara troppo liquidi, optando invece per quelli volumizzanti, possibilmente accompagnati da un primer per ciglia da applicare, con una buona base, prima del mascara.Altro piccolo trucco può consistere nel tracciare una riga di matita nera lungo il bordo dell’occhio, in modo da far apparire le ciglia subito più folte.

4/4 – Il trattamento

L’infoltimento delle ciglia è oggi una pratica molto diffusa, grazie soprattutto alla moda imposta dallo spettacolo, che vede ciglia lunghe e folte per uno sguardo seducente e profondo. L’infoltimento delle ciglia è un trattamento estetico che prevede l’utilizzo di piccole extensions sintetiche molto leggere, applicabili singolarmente su ogni ciglia tramite una colla specifica, oppure a gruppi nello stesso punto.Oltre ad avere ciglia più folte, con questa tecnica potrete modificarne il colore: l’infoltimento naturale prevede l’applicazione delle ciglia di colore castano, per rendere l’infoltimento naturale, mentre il tipo rimmel prevede invece l’applicazione delle ciglia di colore scuro, molto più marcate e con misure anche diverse, molto più lunghe di quelle naturali.Parliamo di un trattamento non invasivo e che non prevede particolari controindicazioni per chi lo esegue. Basta una semplice seduta, della durata di poco più un’ora, per permettere alle ciglia di attaccarsi correttamente e alla colla di asciugarsi.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata