Cosa c’è da sapere sul trucco permanente per le labbra

  • 15 09 2022

1/6 – Introduzione

Il trucco permanente labbra rientra tra i trattamenti estetici più richiesti negli ultimi tempi, è utile per donare alle labbra maggiore sensualità e passione, conferendo armonia e definizione rispetto alla forma del viso. Il trucco permanente per le labbra è ideale per tutti coloro che desiderano avere un sorriso più bello, dal contorno delineato e un colore omogeneo.

2/6 – Che cos’è il trucco permanente per le labbra?

Il trucco permanente per le labbra consiste nel dermopigmentare la mucosa labiale e/o il contorno delle labbra: il risultato sarà di avere labbra simmetriche, uniformemente pigmentate e ben definite.
Questa è la soluzione ideale per chi vuole:

– Dare all’incarnato delle labbra un aspetto uniforme;
– Mostrare un contorno labbra delineato;
– Vantare labbra simmetriche.

3/6 – Vantaggi del trucco permanente per le labbra

A differenza di quanto avviene con il tatuaggio, con il trucco permanente labbra si usa un tipo di colore che con il tempo viene eliminato dal corpo: sebbene un trattamento definitivo possa sembrare più conveniente, il tatuaggio è soggetto a viraggio di colore e dà una forma che non potrà più essere modificata.

Nel trucco permanente, con il tempo, il colore si scarica consentendo di adeguare la forma delle labbra ai cambiamenti del volto, in modo da mantenere una sorta di finalità correttiva.

4/6 – Come funziona il trucco permanente labbra?

Il trattamento permanente labbra si effettua con dermografo e colori riassorbibili: lo strumento ha l’estremità dotata di una cartuccia con ago, che viene “caricata” con un apposito colore da trucco.
Il colore presente nella cartuccia va verso l’ago che viene usato per pigmentare la pelle: l’esperto traccerà dunque linee e sfumature per riprodurre il colore e il contorno della labbra.
L’ago, con diametro variabile da 0,20 a 0,33 mm, entrerà nella pelle per soli 2 mm, pertanto, è davvero improbabile sentire dolore. Nonostante ciò, alcuni clienti sentono fastidio e in questo caso, il professionista può applicare una pomata dermosensibilizzante, in modo da anestetizzare l’area.

5/6 – A chi è riservato il trucco permanente labbra

Il trattamento ha una durata soggettiva e variabile in base:

– All’età del cliente;
– Alla pelle della persona;
– Alla tecnica utilizzata;
– Alla qualità dei pigmenti usati;
– Alla manualità di chi esegue il trattamento;
– Alla cura che ha del trattamento il cliente, dopo averlo fatto.

6/6 – Cosa sapere prima si eseguire il trucco permanente labbra

Per mantenere il trattamento in perfette condizioni, tuttavia, è necessario sottoporsi a un ritocco l’anno.
Il prezzo può variare principalmente in base a chi effettua il trattamento ma, tenendo conto del costo dei prodotti necessari per il trattamento, degli ambienti in cui viene eseguito e dei corsi di formazione, il prezzo parte da circa 250€ a seduta.

Riproduzione riservata