DonnaModerna

Cos'è la double masking

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/09/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

La skincare routine rappresenta da sempre una delle attività maggiormente preferite dalle donne, si tratta del momento in cui ci si dedica completamente alla cura della propria pelle.

Ognuno può impostare la skincare come preferisce a seconda delle proprie esigenze e necessità. Tra le ultime tendenze nel mondo del benessere, vi è quella della double masking.

Parliamo di un trattamento molto accurato e simile a quelli effettuati all'interno dei centri estetici, che permette di pulire accuratamente la pelle eliminando batteri e sporco.

26

Caratteristiche della double masking

La double masking è una tecnica skincare molto apprezzata e diffusa, si tratta di una delle ultime tendenze nel mondo del benessere che permette di ripristinare lo stato della pelle.

Consiste nell'applicazione di due maschere caratterizzate da una composizione diversa, ognuna con uno specifico scopo.

36

Come funzione la double masking?

Effettuare la double masking non è semplice, bisogna infatti essere adeguatamente informati in merito.

Alla base di questa tecnica vi è l'applicazione di due maschere diverse. La prima deve essere impiegata principalmente per pulire a fondo la pelle.

Come primo prodotto è consigliabile scegliere una maschera detox, in modo che possa rimuovere sporco, tossine, batteri e cellule morte. Questo serve anche per contrastare la comparsa di brufoli e punti neri.

A questo punto bisogna applicare la seconda maschera, che verrà scelta in base alle esigenze della propria pelle. Può essere una maschera lenitiva, idratante o nutriente.

Continua la lettura
46

In quale momento bisogna effettuare la double masking?

Non esiste un momento universale durante il quale effettuare la double masking. Così come le altre tecniche skincare, può essere effettuata nel corso della giornata, anche se è preferibile optare per la sera in quanto al termine del giorno si accumulano batteri, germi, sporco e tossine.

56

In quale ordine bisogna applicare le maschere?

L'applicazione delle maschere non è prettamente casuale, è consigliabile infatti applicare prima una maschera che sia in grado di pulire accuratamente il viso, liberando i pori da germi e batteri.

66

Quali maschere acquistare per la double masking?

L'acquisto delle maschere per la double masking deve essere finalizzato alla cura della pelle a seconda delle proprie esigenze.

Dopo un'analisi attenta del proprio tipo di pelle, mista, grassa o secca è possibile scegliere tra diversi prodotti presenti in commercio.

Oltretutto è bene abbinare lozioni come acidi e creme che possono essere davvero utili se si hanno imperfezioni cutanee.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare la doppia detersione per il viso

La doppia detersione, nota anche come double cleansing, rappresenta un metodo per detergere la pelle del viso sempre più diffuso. Servono solamente due passaggi per avere la cute più pulita e luminosa, grazie a due prodotti facilmente reperibili in commercio...
Cura del Corpo

Come si realizza la jello-skin

Se avete sempre sognato di avere una pelle liscia e luminosa come la porcellana, sta letteralmente spopolando una nuova routine di bellezza, la jello-skin, resa famosa da una nota tiktoker coreana. Scopriamo insieme che cos'è e come si realizza la jello-skin.
Cura del Corpo

Come funziona la cristalloterapia

La ricerca del benessere psicofisico è una delle cose più importanti per tutti, soprattutto al giorno d'oggi. Una vita ricca di stress, ansie e problematiche necessita di un qualcosa a cui aggrapparsi per superare i momenti peggiori. È per questo che...
Cura del Corpo

Come utilizzare il dermaroller

Da un po' di tempo si sente parlare dei prodigi del dermaroller. Ma cos'è? Il dermaroller è un dispositivo a uso domestico che ricalca le orme di un trattamento dermoestetico che si chiama micro-needling. Si ricorre all'impiego del dermaroller per contrastare...
Cura del Corpo

Come funziona la carbossiterapia

Cos'è la carbossiterapiaComunemente chiamata "terapia dell'anidride carbonica", la carbossiterapia è una tecnica che ha lontane origini: nel novecento si iniziò ad utilizzare nei centri termali francesi per contrastare i disturbi vascolari con ottimi...
Cura del Corpo

Come applicare le unghia finte

Non tutte hanno delle unghie bellissime e delle mani curate. Ci sono infatti delle donne che purtroppo o per il lavoro che fanno o per la mania di mangiarle spesso hanno sempre le unghia molto corte e quindi non possono divertirsi con gli smalti colorati...
Cura del Corpo

Come fare un automassaggio

Diciamocelo pure, i massaggi sono una di quelle pratiche che sono in grado di farci sentire meglio. Esistono vari tipi di massaggi, da quello rilassane a quello drenante, oltre ai massaggi sportivi per aiutare la ripresa dopo una fatica. O ancora, quelli...
Cura del Corpo

Come scurire la barba bianca

Che lo si desideri oppure no, tutti dobbiamo invecchiare! Un processo che prima inizia dai capelli e poi, come nelle più tristi delle evoluzioni, compare sulla pelle del viso. Ecco quindi che ruvida, ispida e purtroppo in bella mostra, spunta la temutissima...