Cos’è la double masking

  • 02 09 2022

1/6 – Introduzione

La skincare routine rappresenta da sempre una delle attività maggiormente preferite dalle donne, si tratta del momento in cui ci si dedica completamente alla cura della propria pelle.

Ognuno può impostare la skincare come preferisce a seconda delle proprie esigenze e necessità. Tra le ultime tendenze nel mondo del benessere, vi è quella della double masking.

Parliamo di un trattamento molto accurato e simile a quelli effettuati all’interno dei centri estetici, che permette di pulire accuratamente la pelle eliminando batteri e sporco.

2/6 – Caratteristiche della double masking

La double masking è una tecnica skincare molto apprezzata e diffusa, si tratta di una delle ultime tendenze nel mondo del benessere che permette di ripristinare lo stato della pelle.

Consiste nell’applicazione di due maschere caratterizzate da una composizione diversa, ognuna con uno specifico scopo.

3/6 – Come funzione la double masking?

Effettuare la double masking non è semplice, bisogna infatti essere adeguatamente informati in merito.

Alla base di questa tecnica vi è l’applicazione di due maschere diverse. La prima deve essere impiegata principalmente per pulire a fondo la pelle.

Come primo prodotto è consigliabile scegliere una maschera detox, in modo che possa rimuovere sporco, tossine, batteri e cellule morte. Questo serve anche per contrastare la comparsa di brufoli e punti neri.

A questo punto bisogna applicare la seconda maschera, che verrà scelta in base alle esigenze della propria pelle. Può essere una maschera lenitiva, idratante o nutriente.

4/6 – In quale momento bisogna effettuare la double masking?

Non esiste un momento universale durante il quale effettuare la double masking. Così come le altre tecniche skincare, può essere effettuata nel corso della giornata, anche se è preferibile optare per la sera in quanto al termine del giorno si accumulano batteri, germi, sporco e tossine.

5/6 – In quale ordine bisogna applicare le maschere?

L’applicazione delle maschere non è prettamente casuale, è consigliabile infatti applicare prima una maschera che sia in grado di pulire accuratamente il viso, liberando i pori da germi e batteri.

6/6 – Quali maschere acquistare per la double masking?

L’acquisto delle maschere per la double masking deve essere finalizzato alla cura della pelle a seconda delle proprie esigenze.

Dopo un’analisi attenta del proprio tipo di pelle, mista, grassa o secca è possibile scegliere tra diversi prodotti presenti in commercio.

Oltretutto è bene abbinare lozioni come acidi e creme che possono essere davvero utili se si hanno imperfezioni cutanee.

Riproduzione riservata