DonnaModerna

Cos'è e come funziona il panno struccante

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/11/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Ti stai chiedendo cos'è e come funziona il panno struccante molto diffuso negli ultimi tempi? Questo accessorio, adatto per ogni tipo di pelle, permette di rimuovere i residui di trucco, quale alternativa ai tradizionali dischetti in ovatta o alle salviettine. Vediamo, qui di seguito, tutto quello che bisogna sapere e come ottenere risultati impeccabili.

25

Panno struccante: aspetti generali

Prima di capire come usare al meglio il panno struccante occorre capire cos'è esattamente questo accessorio, molto pratico e delicato sulla cute. Si tratta di un piccolo pezzo di stoffa in microfibra, generalmente dalla forma quadrata o rettangolare, nonché disponibile in diverse combinazioni di colore.

A differenza dei dischetti e delle salviette, il panno struccante si rivela molto sostenibile in quanto può essere utilizzato diverse volte. Insomma, si tratta di un rimedio eco friendly e con il quale poter dare una mano concreta all'ambiente.

35

Uso del panno struccante

A differenza di quello che si potrebbe pensare, il panno struccante può essere utilizzato da tutte, quindi non bisogna essere delle esperte di make-up. L'unica cosa da fare è bagnare leggermente la parte in microfibra e passarla sulla zona interessata del viso, così da togliere ogni traccia di fondotinta, mascara, cipria, rossetto e ombretto.

Il panno non provoca rossori, irritazioni e allergie, anche perché abbastanza soffice a contatto con la pelle.

Continua la lettura
45

Come ottenere migliori risultati

Quando non si eliminano le tracce di trucco alla prima passata sarà possibile bagnare il panno struccante con l'acqua calda. Molte donne, per avere una pelle perfettamente pulita in poche mosse, aggiungono sul panno anche qualche goccia di acqua micellare o di latte detergente. Alla fine non resta che sciacquare sotto l'acqua corrente il panno struccante e lasciarlo asciugare.

55

Panno struccante per togliere tracce di make-up rapidamente

Alcuni prodotti waterproof non sono facili da togliere e per questo si raccomanda di usare il panno struccante leggermente umido insieme a qualche goccia di olio di cocco.

Si segnala infine che il panno struccante non può mancare all'interno del proprio beauty-case, anche quando si va in viaggio, visto che peraltro occupa davvero poco spazio. Rappresenta inoltre una gradita idea regalo considerato il buon rapporto qualità-prezzo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare in casa uno struccante naturale

Make Up

Come preparare un burro struccante in casa

Make Up

Baking makeup: cos'è e come si fa

Make Up

Come fare il face taping e cos'è

Esistono diversi modi per impedire ai segni del tempo di farsi largo sulla pelle del proprio viso (creme, pomate maschere e massaggi), ma una delle tecniche più in voga, da qualche anno a questa parte, è il face taping.
Make Up

Come funziona il Microblanding

Make Up

Come struccare le ciglia

Make Up

Come struccarsi in vacanza

Make Up

Come struccarsi correttamente la sera