Contorno labbra: come evitare che il trucco evidenzi le rughe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'età avanza, ma perché dovreste rinunciare a sentirvi belle con un bel trucco?
Spesso, però, dovete fare molta attenzione ai prodotti e al modo in cui li utilizzate, per evitare che un tentativo di sembrare splendide agli occhi degli altri, si trasformi in un disastro di sbavature e rughe. Sì, sono proprio le rughe il problema e dobbiamo fare in modo di non evidenziarle.
Scopriamo insieme come venire a capo di queste fastidiose nemiche, passo dopo passo, prendendoci cura delle nostre labbra e del loro contorno.

26

Occorrente

  • Zucchero di canna, burro di cacao, fondotinta, cipria, rossetto, matita per le labbra
36

La prima parola chiave è: idratazione.
Dopo la doccia, o comunque almeno una mezzora prima di stendere il colore del rossetto, dobbiamo occuparci dell'idratazione delle nostre labbra. Applichiamo una maschera esfoliante che rimuova la pelle morta o quelle odiose pellicine. Possiamo crearla semplicemente posando dello zucchero di canna su un panno inumidito in acqua tiepida. Altrimenti, possiamo usare dei prodotti specifici per idratare le labbra e renderle setose. Infine, per avere una morbidezza perfetta, applicheremo del burro di cacao e lascia che le labbra prendano volume. Un problema delle labbra in età avanzata, infatti, è che questa si assottigliano e si rompono più facilmente, ma grazie a questa prima accortezza, potremo facilmente risolvere il problema.

46

Ora che le labbra sono ben morbide e idratate, passiamoci un velo di fondotinta. In questo modo, avremo un fissaggio più duraturo, senza dover ricorrere, in seconda sede, a uno di quei rossetti fissanti e a lunga tenuta, che proprio per le loro caratteristiche, tendono a seccare e a disidratare le labbra. Possiamo stendere anche della cipria, al posto del fondotinta, e tra tutti i vari tipi che esistono in commercio, sceglieremo quelli che hanno un effetto lifting.

Continua la lettura
56

Adesso passiamo al contorno delle labbra.
Dobbiamo munirci di una matita che abbia un colore uguale, o almeno simile, a quello del rossetto che vogliamo applicare. Evitiamo il rosso scuro e in generali i colori più spenti. Questi, come il madreperla, tendono a enfatizzare i difetti. Sceglieremo un colore più vicino al rosato e più chiaro. Più scuro sarà il colore, maggiore sarà il rischio. Stendiamo la matita con attenzione, allargando leggermente il contorno delle labbra, così che le piccole rughe che tendono a formarsi ai lati della bocca, vengano inglobati all'interno del contorno. Ovviamente non esageriamo per non avere un effetto "labbroni" del tutto innaturale.

66

Infine, siamo alla stesura del rossetto. Possiamo applicarlo direttamente dallo stick, oppure, se vogliamo essere più precise, possiamo munirci di un pennellino che ci aiuti nella stesura. Importante è non uscire dai bordi tracciati con la matita. Dopo aver fatto due passate, prenderemo un fazzoletto di carta e lo baceremo! Elimineremo il rossetto in eccesso che potrebbe colare, producendo un effetto poco piacevole. Ora, applicheremo ancora un po' di fondotinta (o di cipria) e fisseremo il tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come attenuare le rughe con il trucco

Make Up

Make up: come valorizzare le labbra con il trucco

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco

Make Up

Come correggere con il trucco le rughe di espressione

Make Up

Come rendere le labbra voluminose con il trucco

Make Up

Come ottenere labbra carnose con il trucco

Make Up

Come correggere le labbra con un trucco

Make Up

Come valorizzare le labbra sottili con il trucco