Consigli utili su come abbinare i colori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vestire è soltanto una questione di moda e soprattutto di personalità. Ognuno volta che si vuole acquistare un capo di abbigliamento la prima cosa che si va a scegliere è il colore. Qualsiasi indumento va quasi sempre abbinato ad altri capi e accessori. Specialmente se si tratta di gonne, t-shirt, pantaloni, scarpe, e borse. Abbinare i colori significa sincronizzare. Così cercando di armonizzarli fra di loro. Volendo si possono accostare più di due colori, l'importante che non si vadano a creare degli abbinamenti troppo estrosi. Quindi il consiglio è quello di abbinare i colori senza mai esagerare. In questa lista vi indico dei consigli utili su come abbinare i colori.

26

Abbinare con il blu

Abbinare un capo di abbigliamento con il colore blu non affatto un'impresa difficile. Si tratta di un colore che si combina con il bianco, il rosso. L'importante è decidere la tinta giusta e che si abbini al colore. Un abito blu per esempio si completa con borsa e scarpe grigie o beige. Mentre pantalone e gonne blu si possono abbinare a magliette di colore bianco, gialle e rosse.

36

Abbinare con il nero

Con il colore nero e gli abbinamenti risultano quasi sempre azzeccati. Non c'è colore che non si sposi alla tinta. Un esempio pratico è quello di abbinare un semplice tubino nero con un con copri spalla bianco. Terminando con degli accessori della stessa tinta. Oppure invertire i colori, scegliendo gli accessori di colore nero abbinandoli con abito e accessori rigorosamente bianco. Gli altri colori che si possono abbinare al colore sono: il rosso, verde, giallo e beige, dorati e perfino l'argento.

Continua la lettura
46

Abbinare con il grigio

il grigio è un colore che abbinato ad altri dalle tinte tenui, tende ad illuminare. Abbinare una giacca e degli accessori grigi a un completo pantalone e camicia bianca o nera darà un effetto perfetto. Infine una bella maglietta grigia chiara si abbina perfettamente a dei pantaloni di colore azzurro o in alternativa a un jeans bianco. Gli altri colori che si possono accostare sono: il rosso, giallo, blu, e arancio.

56

Abbinare con il bianco

Il colore raffinato per eccellenza è il bianco. Naturalmente per non rompere il suo fascino bisogna abbinarlo con i colori giusti. Abbinare il bianco al classico nero può considerarsi la scelta più formale. Ma la stessa cosa si può ottenere con altri colori come i rosa, celeste, verde e giallo. Sia per i capi come gonne, abiti, giacche e pantaloni. Senza alcun dubbio per degli accessori.

66

Abbinare con il rosso

Il rosso è un colore che impera nella moda come predominante. Definito un colore acceso e aggressivo si può abbinare a un infinita di colori. Come il nero, bianco, e grigio. Volendo si può accostare anche a dei colori più accesi come il giallo, blu e altre tonalità dello uguali al colore. L'importante non esagerare con gli abbinamenti forti poiché si possono creare combinazioni sbagliate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli per abbinare i colori fluo

Moda

Errori da non fare nell'abbinare i colori

Moda

Come abbinare i colori tono su tono

Moda

Come abbinare i colori freddi

Moda

Come abbinare i colori naturali

Moda

Come abbinare i colori fluo

Moda

Come abbinare i colori pastello

Moda

Come abbinare i colori a contrasto