Consigli per usare lo smalto adesivo

1/6 – Introduzione

L’oriente è spesso fucina di trovate, più o meno utili. Una tra queste è l’invenzione dello smalto adesivo. Prodotto da una azienda coreana, è a base di olio di argan e olio di semi di macadamia, permette di mantenere le unghie sane e forti. Il maggior punto di forza, però, è la facilità di utilizzo. Infatti stenderlo sulle unghie è molto facile, ed ancor più facile è la sua rimozione. Dite addio ai solventi, basterà prenderlo e rimuoverlo, come fosse una pellicola! Come ogni cosa, per un risultato impeccabile ci sono alcuni consigli che si possono dare per usare al meglio lo smalto adesivo: vediamo quali sono!

2/6 – Limare le unghie

Per avere un bel risultato estetico, è assolutamente necessario limare le unghie, così da dargli la giusta forma ed avere una uniformità generale che permetta allo smalto adesivo di aderire al meglio. Per un risultato adeguato, la limetta dovrà essere in ottime condizioni, e cercate di ottenere un risultato uniforme.

3/6 – Eliminare le cuticole

Sempre per un risultato bello alla vista, è buona norma, così come per l’applicazione del comune smalto, la rimozione delle cuticole, quelle antiestetiche pellicine che crescono sopra l’unghia. Per eliminarle, esistono in commercio i taglia cuticole. Anche qui, cercate di ottenere un risultato uniforme e di rimuoverle interamente.

4/6 – Pulire le unghie

Effettuate le operazioni precedenti, sarà ora necessario pulire le unghie dalle impurità prodotte, nonché da quelle gia presenti. Le unghie, ovviamente, vanno pulite sia sopra sia sotto. A tal proposito, prima si passa la spazzolino per le unghie, successivamente si può procedere al sbiancare con acqua ossigenata ed un batuffolo d’ovatta. In alternativa, si può utilizzare un dentifricio sbiancante: lo si massaggia leggermente sulle unghie, e lo si lascia agire dai tre ai cinque minuti. Ancora, si può utilizzare il succo di limone, da strofinare sulle unghie con un panno.

5/6 – Stendere con delicatezza

A questo punte sarete pronte per applicare lo smalto. La scatola prevede delle strisce da applicare sull’unghia, quindi prendiamo una singola striscia, rimuoviamo la pellicola trasparente a protezione e la parte inferiore, che protegge la parte adesiva. Ora, bisogna applicare la striscia sull’unghia, facendo attenzione a non formare grinze antiestetiche. Il consiglio è di applicarla dal centro verso i lati, facendo pressione uniforme su tutta la superficie, cosicché da evitare anche le bolle d’aria che eventualmente si possono formare. Ovviamente andrà rimossa la parte in eccesso di striscia adesiva. Ripetete per tutte le restanti unghie.

6/6 – Limare l’eccesso

Noterete che, sotto all’unghia, rimarrà una piccolissima parte dopo aver staccato l’eccesso di pellicola adesiva. Per uniformare l’eccesso, prendere la limetta e levigate l’eccesso fino a quando non si sarà uniformato alla forma dell’unghia. Ora sarete pronte per sfoggiare la vostra nuova, fantastica ed innovativa manicure! Preparatevi all’invidia delle vostre amiche!

Riproduzione riservata