Consigli per una perfetta stiratura della frangia

1/6 – Introduzione

Quale donna non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di sfoggiare un’invidiabile frangia? Questo particolare taglio di capelli, visto spesso anche sui volti delle star a partire dai ruggenti anni ’60, è un vero e proprio simbolo di eleganza e finezza. Molto spesso, però, sorgono alcuni dubbi su come sia possibile mantenere la frangia sempre in ordine soprattutto se si hanno capelli mossi o crespi. La tecnica scelta da molte donne per tenere a bada la frangia è la stiratura ma questa non sempre porta al risultato desiderato. Ecco, allora, alcuni consigli su come ottenere una perfetta stiratura della frangia.

2/6 – Shampoo lisciante

Per facilitare la piega della frangia è opportuno utilizzare i prodotti adeguati. Se hai i capelli mossi o tendenti al crespo il primo consiglio da seguire è quello di lavarli con uno shampoo lisciante. In tal modo sia l’asciugatura che la stiratura risulteranno più facili e l’effetto sarà indiscutibilmente migliore.

3/6 – Lacca per frangia

Esistono in commercio alcune lacche create apposta per essere utilizzate sulle frange di tutte noi. Dopo aver stirato la tua frangia ribelle, spruzza un po’ di prodotto sulla parte interessata. Queste lacche manterranno in ordine la frangia e ne preserveranno la stiratura dagli agenti atmosferici e dal sudore.

4/6 – Pettine a denti stretti

Per avere una frangia liscia e disciplinata procurati un pettine a denti stretti. Asciuga la frangia normalmente con il phon e, dopo averlo fatto, munisciti di piastra e pettine a denti stretti. Piastra la frangia pettinando frequentemente i capelli con questo particolare strumento che districherà i tuoi capelli permettendogli di ricevere un’asciugatura migliore e più intensa del solito.

5/6 – Siero lisciante

Un valido aiuto per la tua stiratura arriva dal mondo degli oli e dei sieri. Procurati un siero oppure un olio lisciante ma bada bene che non sia a base di formaldeide altrimenti gli effetti positivi saranno minori di quelli negativi. Spargi l’olio o il siero sulla frangia prima di passare alla stiratura con piastra. I tuoi capelli saranno lisci e lucenti in poche mosse.

6/6 – Stiratura chimica

L’ultimo consiglio è un po’ più drastico degli altri ma sicuramente è il più durevole. Hai mai sentito parlare della contro-permanente? La contro-permanente è, in sostanza, l’opposto della permanente e prevede una stiratura chimica del capello. Questa tecnica deve essere eseguita solo da un parrucchiere esperto capace di non rovinare i tuoi amati capelli. Se vuoi risolvere il problema della stiratura perfetta una volta per tutte, opta per questa soluzione.

Riproduzione riservata