Consigli per un perfetto balayage

1/6 – Introduzione

ll balayage è una tecnica di origine francese ed è diventata di moda negli anni 90. Porta grande luminosità ai capelli e viene applicato soprattutto durante l’estate. Schiarisce il colore dalla radice alle punte, lasciando sempre un aspetto naturale. Le radici sono meno evidenti con la tecnica del “balayage”, dal momento che è più difficile trovare l’inizio di ogni stoppino, che comunque può essere tranquillamente scelto in base al proprio gusto personale.
Gli stoppini Balayage hanno lo scopo di ottenere un effetto simile ai colpi di sole. In questa lista saranno illustrati degli utili consigli per ottenere un perfetto balayage.

2/6 – Mescolare la decolorazione

Il primo passo è mescolare la polvere di decolorazione o il colorante con l’acqua ossigenata, che deve essere di 20 volumi. Usa il pennello per evitare di sporcarti le mani (è preferibile che tu abbia i guanti). Prepara i capelli per iniziare il processo e spostali sulla parte posteriore della testa con un elastico o una clip. Fai un piccolo inchino per lasciare la parte inferiore dei capelli liberi e tingerli.Taglia diversi pezzi di pellicola trasparente. La pellicola deve essere posizionata nella parte inferiore. Dai delle pennellate verticali con la tintura.

3/6 – Piegare la pellicola

Ogni volta che fai uno stoppino, piega la pellicola in modo che la ciocca sia perfettamente coperta e passa a quella successiva. La quantità di stoppini dipende da quanta intensità vuoi dare al tuo look, se a tutti i capelli o solo ad alcune ciocche. Nelle punte non utilizzare più di due toni rispetto al resto dei capelli, poiché altrimenti l’effetto perderebbe la naturalezza.

4/6 – Realizzare le ciocche

Un buon trucco per ottenere un perfetto balayage e far sembrare ben definiti i capelli, è quello di fare delle ciocche più sottili e applicare la tintura dalle punte coprendo fino all’altezza desiderata. Aggiungi colorante su entrambi i lati delle ciocche ed eseguendo linee verticali.

5/6 – Utilizzare il pennello

È’ molto importante ricordare che alle punte la tintura deve essere applicata con il pennello o con il pettine. Devi avere pazienza, è un processo che richiede tempo. Quando hai tutti i capelli con gli stoppini o almeno hai realizzato tutte le ciocche che desideri, lascia agire il prodotto per 20-30 minuti.

6/6 – Seguire le istruzioni del produttore

A questo punto è essenziale seguire le istruzioni del produttore della tintura, in modo da non perdere il tempo consigliato. Dopo il tempo di esposizione, lavati i capelli come fai normalmente e quando i capelli si asciugheranno vedrai il vero risultato del tuo balayage.

Riproduzione riservata