Consigli per rassodare gli zigomi

1/6 – Introduzione

Gli zigomi, come tutte le parti del corpo, sono costituite da muscoli e ossa. Quando vogliamo migliorare il nostro aspetto fisico, cerchiamo di farlo in modo naturale allenando appunto i muscoli. Anche per gli zigomi, la regola è la stessa e quindi se vogliamo conservare zigomi alti e una bella espressione del nostro viso, non ci resta che mettere in pratica dei consigli per rassodare gli zigomi. Vediamo insieme di cosa si tratta e come bisogna agire.

2/6 – Spingi i palmi delle mani contro gli zigomi

Per prevenire l’insorgere di rughe sul vostro viso e ridefinire l’ovale, ci sono degli esercizi davvero miracolosi che, se eseguiti con costanza e in modo corretto, vi porteranno a migliorare il vostro sorriso e il volto in generale. Essendo che i muscoli zigomatici partono dalle orecchie per arrivare al labbro superiore, non devono mai rilassarsi. Il primo, ottimo esercizio da eseguire è mettere i palmi delle mani contro l’osso zigomatico creando una leggera. Spinta verso l’alto in modo da bloccare il movimento dei muscoli zigomatici. Opponetevi alla spinta dei palmi contraendo i muscoli e abbassando il labbro superiore. Ripetete per 10 volte in modo veloce per due serie.

3/6 – Gonfia le guance di aria

Altro ottimo esercizio per migliorare la forma degli zigomi consiste nel chiudere ermeticamente la bocca, soffiare e poi riempire le guance il più possibile di aria come si farebbe con un palloncino. Toccate ora con la lingua il lato destro il più possibile, mantenendo le guance gonfie e poi a sinistra. Ripetere almeno una decina di volte.

4/6 – Inspira e mantieni aria nelle guance

Ecco un altro prezioso esercizio per i vostri zigomi da star. Inspirate aria e mantenetela nella bocca chiusa per cinque secondi, tenendo le guance in tensione e piene di aria. Espira lentamente e ripeti almeno 10 volte al giorno facendo due serie e vedrai che risultati da urlo.

5/6 – Ridi a crepapelle

Forse molti non sanno che ridere è tutta salute per i muscoli degli zigomi. Il movimento che si fa quando si ride di gusto è un esercizio particolarmente utile per mantenere zigomi degni di Hollywood. Non solo si mette in moto un movimento dal basso verso l’alto che allena l muscolo ma si crea anche una tensione quando si ride forte e i muscoli zigomatici vengono sottoposti ad una tensione salutare. Ridete dunque il più possibile fa bene anche alla salute.

6/6 – Metti le labbra a pesciolino

Eseguite con le labbra un movimento come ad eseguire una “o” rotonda e molto aperta ma pronunciate una “a”. Questo esercizio va ripetute 10 volte almeno. Dopo aver fatto questo, risucchiate le guance, come a voler imitare il pesce e tenete questa posizione per 20 secondi. Rilassate i muscoli.

Riproduzione riservata