Consigli per prepararsi per una festa

1/6 – Introduzione

Per prepararsi al meglio per una festa, esistono diversi trucchi e consigli di bellezza per farti sembrare più bella ed elegante. Se vuoi sapere come accentuare l’estetica della tua figura e la bellezza del tuo viso, segui questi suggerimenti. Ecco dunque alcuni consigli efficaci per prepararsi per una festa.

2/6 – Esfoliare il corpo

Affinché la pelle recuperi immediatamente la morbidezza, è consigliabile esfoliarla. I movimenti da eseguire per liberarla dalle cellule morte che la ricoprono devono essere lisci e circolari: inizia con i piedi e termina con le braccia, insistendo su talloni e i gomiti, in quanto sono le aree che hanno una rugosità maggiore. Il viso dovrebbe essere più morbido, rispetto al resto del corpo.

3/6 – Depilare il corpo

Sopracciglia impeccabili, viso impeccabile, ascelle e gambe lisce. Sbarazzarsi dei peli superflui richiede tempo. Nel caso delle sopracciglia, dovresti sfoltirle con moderazione, mantenendone la forma in base al tuo arco cigliare. Presta particolare attenzione alle gambe e alle ascelle durante la depilazione, specialmente se l’abito da indossare per la festa lascia queste parti esposte.

4/6 – Applicare una maschera

Immergiti in un bagno rilassante per 20 minuti, in quanto ti consente di applicare anche una maschera per il viso e per i capelli, per il trattamento allo stesso tempo, i cui risultati sono immediatamente visibili e a lungo termine. Le maschere facciali riequilibrano la pelle e combattono i suoi problemi (secchezza, grasso in eccesso) mentre le maschere per capelli ripristinano i capelli (cura le punte, cura del cuoio capelluto, nutre e idrata).
Per massimizzare i benefici del bagno, aggiungi alcune gocce di oli essenziali o sali rilassanti che lasceranno la pelle visibilmente bella e idratata.

5/6 – Eseguire manicure e pedicure

Una volta uscita dalla vasca da bagno, dedica qualche minuto alla cura delle unghie di mani e piedi. Puliscile accuratamente, applica un prodotto per rimuovere le cuticole e spingile con un bastoncino arancione. Applica il colore scelto. Nel caso dei piedi, non dimenticare di rimuovere i duroni, soprattutto se indosserai sandali.

6/6 – Creare il trucco e l’acconciatura

L’acconciatura e il trucco svolgono un ruolo molto importante nell’immagine nel suo insieme e nelle feste hanno un ruolo da protagonista. Il trucco dovrebbe essere qualcosa che ti fa sentire a tuo agio. Non importa se è esagerato o discreto, il punto è che ti senti davvero a tuo agio con te stessa; quindi puoi praticare vari stili di trucco e giocare con i colori e altro ancora, finché non ti senti a tuo agio. Stessa regola vale per l’acconciatura.

Riproduzione riservata