Consigli per ottenere l’effetto bedhead

1/6 – Introduzione

L’effetto bedhead rappresenta il nuovo e moderno modo di dare una piega accattivante ai propri capelli, soprattutto quando questi sono spettinati ed ingestibili. È una sorta di acconciatura che, producendo un effetto spettinato ad arte, è in grado di valorizzare i vostri capelli, rendendovi più eleganti ed ordinate. In questa guida vogliamo offrirvi alcuni consigli per ottenere in poche mosse un perfetto effetto bedhead.

2/6 – Utilizzate uno shampoo volumizzante

Per creare l’effetto bedhead desiderato, occorrerà innanzitutto lavare accuratamente i capelli. Dovrete detergerli con uno shampoo volumizzante, possibilmente scegliendone uno che sia specifico per capelli fini e che tendono ad appiattirsi. Dopo aver sciacquato i capelli, dovrete tamponarli con l’asciugamano ed applicare uno specifico prodotto spray volumizzante, che andrà applicato sul cuoio capelluto con un dolce e delicato massaggio delle dita.

3/6 – Asciugate i capelli a testa in giù

Per creare un perfetto stile bedhead, occorrerà poi essere molto attenti al momento dell’asciugatura dei capelli. Questi dovranno essere asciugati a testa in giù, per favorire la migliore e più rapida volumizzazione delle radici, aspetto fondamentale per chi vuole creare il famoso effetto bedhead nel migliore dei modi. Successivamente dovrete passare a stendere sui capelli una mousse: questo prodotto, disponibile in più fragranze, è davvero l’ideale per creare una guaina attorno al capello, dando così maggiore volume a tutto il cuoio capelluto.

4/6 – Arrotolate le ciocche larghe

Un effetto bedhead si ottiene anche arrotolando ciascuna ciocca con grande maestria: dovrete innanzitutto prendere una ciocca larga e passarla attorno ad un ferro arricciacapelli. Questa azione dovrà durare non più di 3-4 secondi, per creare un’arricciatura non troppo evidente ma che sia comunque in grado di produrre un generale effetto di movimento ai vostri capelli.

5/6 – Lasciate freddare i boccoli

Dopo essere intervenuti con il ferro arricciacapelli per creare dei bellissimi boccoli, lasciateli opportunamente freddare. Dovrete attendere dunque non più di 15 minuti, ma ricordatevi che, prima di procedere con i successivi step e per un perfetto effetto bedhead, sarà fondamentale che i capelli non siano più né bagnati né troppo umidi.

6/6 – Spettinate e vaporizzate

Infine, il tocco decisivo per un effetto bedhead davvero perfetto: spettinate i capelli con il movimento della mano e vaporizzate generosamente con una lacca leggera. Fondamentale che questo prodotto sia a lunga durata, per una resa ancora migliore e duratura nel tempo. Ecco tutti i segreti per ottenere l’effetto bedhead: per sentirvi da subito affascinanti, ordinate e.. Con la testa a posto!

Riproduzione riservata