Consigli per lisciare la frangia

1/6 – Introduzione

Mantenere liscia e in ordine la frangia è il tormento di molti appassionati di hair styling, sempre alle prese con tagli e colori alla moda. Soprattutto per chi ama portare i capelli corti, la frangia è un elemento fondamentale del proprio look che richiede cura e l’uso dei prodotti giusti, per apparire al meglio. La piega più indicata, quando si porta la frangia, è quella che prevede la lisciatura del capello, con l’ausilio di attrezzature apposite. Tuttavia la sua riuscita dipende dal tipo di acconciatura che si intende ottenere e dalle caratteristiche di partenza della capigliatura.
Ecco alcuni semplici consigli per lisciare la frangia.

2/6 – Usare la spazzola

Un ottimo modo per eliminare l’effetto crespo dai capelli, consiste nel lisciarli con la spazzola e il phon, per qualche minuto, subito dopo aver effettuato lo shampoo. Scegliere una spazzola tonda, delle dimensioni adatte al vostro tipo di capello e taglio. In questo modo la frangia resterà liscia e voluminosa più a lungo, come se foste appena usciti dal parrucchiere.

3/6 – Lisciare con la piastra

Chi possiede un capello particolarmente indisciplinato o tendente al riccio, potrebbe dover ricorrere all’utilizzo di una piastra per mantenere liscia la frangia. In questo caso, è preferibile acquistarne una in ceramica e non usarla a temperature troppo alte, per evitare di bruciare o spezzare i capelli. Basterà dare una leggera passata la mattina prima di uscire e la frangia resterà perfetta tutto il giorno.

4/6 – Modellare col gel

In commercio esistono molti prodotti per modellare la capigliatura, facili da usare e semplici da rimuovere, con qualche colpo di spazzola. Il gel è consigliato soprattutto per chi porta una frangia molto corta che necessita di essere continuamente ritoccata. Con qualche goccia di prodotto, i capelli resteranno fermi per diverse ore, mantenendo il look desiderato.

5/6 – Fissare con la lacca

Un metodo classico per fissare la frangia consiste nello spruzzare un getto di lacca, subito dopo aver effettuato la piega con la spazzola. La lacca ha il vantaggio di tenere la capigliatura in ordine fino al giorno successivo, resistendo molto bene anche ai cambiamenti climatici. Va acquistata in base al tipo di capello che si intende trattare.

6/6 – Utilizzare la stiratura chimica

Chi non ha voglia di passare troppo tempo a curare i suoi capelli, può optare per la stiratura chimica. Si tratta di un particolare trattamento che prevede l’utilizzo di prodotti artificiali che favoriscono la lisciatura del capello per circa 4 mesi. Va effettuata in parrucchiera, da professionisti esperti, per evitare i danneggiare i capelli.

Riproduzione riservata