Consigli per l’asciugatura dei capelli mossi

1/6 – Introduzione

I capelli sono molto importanti soprattutto per una donna. Devono essere sempre curati e lucidi, senza doppie punte. Prendersi cura dei capelli mossi non è semplice. Hanno bisogno di molte attenzioni per farli apparire vivi e splendenti. Li dovete lavare con determinati prodotti adatti per i ricci. Tramite questo tutorial vi daremo degli utili consigli per l’asciugatura dei capelli mossi. Serve un po’ di pazienza e un amore incondizionato verso i capelli. Seguite tutti i passi per avere un look perfetto, fresco e giovanile.

2/6 – Utilizzate il diffusore

Uno dei metodi più adatti per l’asciugatura dei capelli mossi è il diffusore. Questo piccolo oggettino permette l’asciugatura dei capelli senza provocare danni. Dovete montarlo semplicemente sul phon. Mettetevi a testa in giù e avvicinate il diffusore. Non dovete mai toccare le punte. Sono la parte più delicata del capello e se vengono troppo riscaldate tendono a rovinarsi. Quindi procedete sulla lunghezza del capello e sulle radici. L’aria alzerà i capelli, facendoli asciugare in maniera naturale e priva di crespo.

3/6 – Aiutatevi con le mani

Per avere un effetto mosso tutto al naturale, potete asciugare i capelli aiutandovi con le mani. Sempre a testa in giù tamponateli. Accendete il phon e con le mani accompagnate i capelli verso la cute. Se volete, per aiumentare l’effetto dell’asciugatura, potete aggiungere un po’ di spuma. Questa permette di accompagnare il movimento con le mani.

4/6 – Tamponate con l’asciugamano

Per chi desidera asciugare i capelli in maniera naturale, ecco il metodo con l’asciugamano. Facile e semplice da fare, permette di avere i capelli non crespi. Prima di procedere pettinate bene i capelli. Arricchiteli con olio di argan. Prendete l’asciugamano e, sempre a testa in giù ponete sopra i capelli. Arrotolate i bordi e bloccatelo con degli elastici. Attendete il tempo necessario e sciogliete i capelli. Saranno asciutti e stupendamente mossi.

5/6 – Usate delle mollette

Per un’asciugatura dei vostri capelli mossi potete utilizzare delle mollettine che vi permettono di definire il capello. Esistono sia rigide che morbide. Optate per quella che più vi aggrada, il risultato è ottimale in entrambi i casi. Prendete le ciocche ancora bagnate e avvolgetele intorno alle mollettine, partendo dalle punte. Dopo aver terminato il procedimento su tutta la capigliatura, asciugate bene. Questo metodo vi permette di proteggere le punte, di asciugare alla perfezione e mettere in piega.

6/6 – Rispettate la fibra capillare

Per un’asciugatura ottimale dei capelli mossi, vi consigliamo di seguire sempre la fibra capillare. Quindi sia se usate il phon, il diffusore o l’asciugamano, dovete sempre procedere dalle radici alle punte. In questo modo eviterete di danneggiarle con inutili getti di calore. Tenete sempre il phon in parallelo per semplificare il procedimento.

Riproduzione riservata