Consigli per impreziosire una tuta nera

1/6 – Introduzione

Spesso le cose semplici sono le più facili con cui lavorare ed ottenere un look sofisticato o adatto a tutti i giorni. Una tuta nera è un capo facile da trovare in diversi modelli ed abbinare, ma sopratutto sempre chic e di tendenza. Anche per un matrimonio o un evento, una tuta nera rimane un capo ottimo, necessiterà solo degli accessori giusti per risultare elegante e risaltare.
Vediamo di seguito come impreziosire una semplice tuta nera ed adattarla ad un look sofisticato adatto anche alla cerimonia, seguendo questi piccoli e semplici consigli sarete in grado di trasformare il vostro capo basic.

2/6 – Abbinate la collana

Il modo forse più semplice per impreziosire la tuta nera, consiste nell’indossare un gioiello importante. Che si tratti di una bella collana o di un paio di orecchini, devono farsi notare! Se optate per un total look semplice scegliete argento o oro, altrimenti sbizzarritevi con il colore. Le ultime novità sul mercato sono gioielli super colorati con gemme semi preziose o in vetro leggero. Fiori, frutta e farfalle compaiono su orecchini, bracciali, collane ed anelli.

3/6 – Divertitevi con gli orecchini

Se optate per la collana, tenete gli orecchini piccoli semplici. Dei punti luce, anche colorati andranno bene. Per le amanti degli orecchini invece, sceglietene un paio vistoso che riesca a completare il look anche senza l’utilizzo di altri accessori. Con questo genere di accessori sgargianti tenete, non esagerate con le fantasie per quanto riguarda la borsa e le scarpe. Anche se utilizzate il colore, prediligete fantasie neutre o lisce.

4/6 – Scegliete le scarpe giuste

Ovviamente, per adattare il look in base all’evento dovete scegliere le scarpe giuste. Potete scegliere un sandalo basso o una espadrillas per una passeggiata in centro o un caffè con le amiche. Per un matrimonio, una mostra o un altro evento importante, scegliete un sandalo aperto con fascia nude o un bel tacco a spillo rosso, blu o fucsia da abbinare alla borsa per un tocco chic.

5/6 – Utilizzate una borsa colorata

Con il nero sarà facile utilizzare borse di tutti i tipi. Color cipria, bianco, giallo ecc. Per la sera una piccola pochette super glitterata e al mattino una borsa a secchiello in pelle azzurra o verde acqua. Per un evento una borsa gioiello color corallo da abbinare al vostro rossetto. Insomma, le opzioni sono molteplici.

6/6 – Abbinate una giacca per un look diverso

Se la serata si preannuncia freschetta, abbinate una giacca leggera o un cardigan. Un look da tutti i giorni è perfetto anche con una mini giacchetta in denim, mentre per la sera un leggera giacchina in simil camoscio con le frange. Per imitare quel look un po’ Coachella ed un po’ bohemienne che va tanto di moda questa estate.

Riproduzione riservata