Consigli per essere chic quando fa freddo

Consigli per essere chic quando fa freddo

Spesso d'inverno, quando le temperature scendono, anche lo stile ne risente: chi è che non si è mai trovata davanti al grande dilemma quando arriva il momento di scegliere tra l'eleganza e l'esigenza di coprirsi? Niente paura però: in questa utilissima lista vi offro tanti consigli per essere chic quando fa freddo.

Seguendo questi suggerimenti potrete avere sempre la certezza di essere eleganti senza rinunciare al calore che soltanto tanti strati di abiti possono donare. Sono sicura che da oggi in poi tutte voi sarete alla moda nonostante il freddo più rigido. Buona lettura !

Rosso e oro: abbinamenti chic per i look delle Feste

VEDI ANCHE

Rosso e oro: abbinamenti chic per i look delle Feste

Puntate sui cappelli

I cappelli, morbidi e caldi, sono un accessorio sul quale puntare per essere chic ed eleganti anche d’inverno. Sceglieteli nella stessa nuance del cappotto oppure in contrasto. L’ideale è possedere tre o quattro modelli diversi, da sfoggiare nelle diverse occasioni. In questo modo sarete sempre elegantissime oltre a tenere la testa al caldo, prevenendo emicranie, raffreddori eccetera. Un bello stratagemma per non rinunciare all’eleganza anche con il freddo più intenso.

Scegliete maglioni oversize

I maglioni oversize, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non rendono affatto goffo il corpo: il segreto è saperli abbinare con i capi giusti. Provate un maglione oversize con una bella gonna lunga di lana, oppure se preferite indossate questo capo con dei pantaloni a sigaretta e scarpe in stile Oxford: uno stile sobrio ma elegantissimo!

Maglione da montagna: guida allo shopping in 10 idee moda

VEDI ANCHE

Maglione da montagna: guida allo shopping in 10 idee moda

Indossate gli stivali

Gli stivali rendono più belle ed affusolate le gambe, slanciando ogni figura. Se volete avere sempre i piedi caldi scegliete un modello imbottito, possibilmente con i tacchi a spillo per rendere la figura ancora più elegante. La scelta dei tessuti è vasta, così come il colore. Di giorno preferite tinte naturali come il marrone, la notte invece osate di più con tessuti lucidi oppure fantasie leopardate. Sarete super chic, ve lo garantisco!

Provate collant particolari

I collant sono un accessorio immancabile nel cassetto di tutte le donne. Se è vero che durante la stagione calda è piacevole indossare collant velatissimi, è anche vero che durante l’inverno le basse temperature impongono di dare la precedenza ai collant a 50 denari, spessi e caldi. Questo non significa rinunciare all’eleganza, al contrario i collant di lana possono diventare un punto di forza nell’abbigliamento invernale. Scegliete fantasie vivaci ed allegre, indossate un cappotto maxi in tinta unita ed ecco creato uno stile elegante ed alla moda.

Bentornati, collant! Ecco come indossarli in 5 idee moda

VEDI ANCHE

Bentornati, collant! Ecco come indossarli in 5 idee moda

Usate dolcevita a collo alto

Il dolcevita è un capo base dell’abbigliamento invernale. Oltre ad essere molto chic, questo capo risulta anche molto raffinato ed adatto ad ogni occasione. Per l’ufficio scegliete un modello classico come il beige, il bianco oppure il blu. La sera potete dare un tocco elegantissimo al vostro look scegliendo un dolcevita nero da abbinare ad una maxi gonna. Indossate una bella collana scintillante per illuminare le vostre notti di festa e sicuramente non passerete inosservate.

Riproduzione riservata