Come volumizzare i capelli lisci e sottili

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi ha i capelli fini, sottili e fragili è sempre alla ricerca di un modo alternativo per donare ai propri capelli un volume migliore. Il consiglio è quello di utilizzare sempre prodotti naturali, mantenendoli così sempre in salute, sani e forti. In questa guida vogliamo illustrarvi alcuni interessanti metodi per prendersi cura in modo adeguato della propria testa. Ecco come volumizzare i capelli lisci e sottili.

26

Occorrente

  • Hennè, amido di riso, acqua, erba tintoria.
36

Non tutti sanno che anche il taglio dei capelli aiuta ad evitare la formazione di una chioma piatta e poco armonica. Solo con un taglio scalato e sfilato, ad esempio, si potranno tranquillamente alleggerire i capelli, donandogli al tempo stesso un aspetto molto più mosso, spesso e dinamico. Il primo modo per combattere lo scarso volume della propria chioma è quindi quello di farsi fare dal proprio parrucchiere un taglio adeguato per la propria testa, che sia in grado di "mascherare" l'effetto non certo piacevole prodotto dai capelli fini e sottili.

46

In secondo luogo, un consiglio per avere capelli sempre voluminosi è quello di utilizzare l'hennè e tutte le altre erbe tintorie che solitamente si usano per coprire i capelli bianchi. Applicando questo prodotto naturale sul cuoio capelluto, noterete immediatamente che i vostri capelli si faranno più corposi e rinforzati. Sembra incredibile ma è così: un prodotto che solitamente si usa per coprire i capelli bianchi è anche efficacissimo per donare nuovo volume. Questo si verifica perché l'hennè è composta da sostanze rinforzanti e nutrienti, che fanno "gonfiare" il capello, facendolo naturalmente aumentare di volume.

Continua la lettura
56

Un altro rimedio efficacissimo per volumizzare i capelli lisci e sottili è quello di preparare in casa delle maschere volumizzanti per capelli. Esse sono composte da alcuni ingredienti che sono in grado di irrobustire la chioma e di nutrirla nel modo migliore. Come va preparata una maschera volumizzante? Occorre acquistare dell'amido di riso (che si può reperire nei normali supermercati) ed aggiungere ad esso dell'acqua. Mescolare poi bene fino ad ottenere un composto piuttosto denso che andrà distribuito sui capelli in modo uniforme. Lasciare poi in posa per circa 1 ora e, trascorso questo tempo, risciacquare abbondantemente. Ecco descritti alcuni utili metodi per volumizzare i capelli lisci e sottili in modo efficace e del tutto naturale, usando prodotti innocui e anzi molto salutari anche per donare nuova salute e brillantezza al proprio cuoio capelluto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per far sembrare i vostri capelli più voluminosi, effettuate un taglio scalato e sfilato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lisci

Capelli

Acconciature e tagli per capelli lisci

Capelli

5 modi per avere capelli sempre lisci

Capelli

Come acconciare i capelli sottili

Capelli

10 consigli per capelli lisci

Capelli

5 pettinature per capelli lisci

Capelli

5 trucchi per mantenere i capelli lisci per più giorni

Capelli

Come avere i capelli lisci senza piastra