Come vincere le rughe

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In commercio ci sono migliaia di creme, anche costosissime, che promettono di sconfiggere le rughe, ma spesso con scarsi risultati. In questa guida cercherò di fornirvi alcuni consigli utili per prevenire e vincere le rughe. Affronteremo tre punti principali: 1) i rimedi naturali. 2) il massaggio del viso. 3) la ginnastica del viso. Ecco come fare.

24

Tre esercizi per il massaggio del viso

Per quanto riguarda il massaggio del viso vi consiglio tre esercizi fondamentali. Il primo consiste nell'appoggiare le dita delle mani chiuse al centro della fronte, quindi con piccoli movimenti circolari spostarsi verso l'esterno fino a raggiungere la zona delle tempie. Il secondo consiste nell'appoggiare i polpastrelli delle dita sotto gli occhi e con piccole rotazioni spostarsi sempre verso le tempie, seguendo il profilo inferiore degli occhi. Infine il terzo esercizio consiste nel contornare la rima buccale con i 2 indici ed i 2 medi delle due mani, che si toccano a formare un rombo. Da questa posizione di partenza muovere le due mani verso l'esterno stirando l'epidermide fino a giungere a toccare le orecchie.

34

Due esercizi da fare tutte le mattine

Infine, per quel che riguarda la ginnastica del viso, vi spiegherò due esercizi fondamentali da fare tutte le mattine e tutte le sere. Il primo esercizio consiste nello stringere le labbra come a volere fare la "U", ma opponendosi a questo movimento cercando di stirare le labbra con i due indici; tenere questa tensione per circa cinque secondi e ripete 10 volte. Il secondo esercizio consiste nello stirare, con le dita, gli occhi lateralmente e leggermente verso l'alto (come se volessimo imitare i cinesi); da questa posizione socchiudere e riaprire le palpebre, senza mai chiudere del tutto gli occhi. Eseguite 15 ripetizioni. Siate più fedeli possibile a questa guida e ben presto vedrete i risultati.

Continua la lettura
44

Rughe a partire dall'interno e dall'esterno

Il primo punto può essere suddiviso in due sottopunti ovvero interno ed esterno. Quando si vogliono combattere le rughe a partire dall'interno, si parte sempre dall'alimentazione: in questo campo sentirete decine se non centinaia di pareri diversi, ma la costante è questa: idratare la pelle e quindi bere acqua in abbondanza; assumere almeno 3 o 4 porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno per vitamine ed antiossidanti. Per quel che riguarda i trattamenti esterni vi consiglio un trattamento particolare. La sera prima di andare a dormire utilizzate come esfoliante della farina di ceci unita ad un po' di acqua di rose: questa apre i pori della pelle e ne favorisce la rigenerazione. Una volta effettuata questa pulizia applicate sul viso, con movimenti circolari, un cucchiaino di olio di rosa mosqueta in cui è stata diluita una goccia di olio essenziale di incenso. Infine per prevenire e combattere le cosiddette "zampe di gallina" vi consiglio di preparare un bel tè verde e quindi di fare deli impacchi con le foglie del tè (va bene anche applicare le bustine pronte da infusione).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

5 abitudini da evitare per prevenire le rughe

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe intorno agli occhi

Cura del Corpo

Come appianare le rughe