theWOM

Come vestirti se vai in discoteca

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vestirti se vai in discoteca

Arriva finalmente il week-end dopo una settimana di stress e lavoro. Vi invitano a passare una serata in discoteca, ma non sapete proprio cosa mettervi? Nessuna paura, ecco qualche consiglio su come vestirti se vai in discoteca. Chiaramente la discoteca non è un luogo dove si va per passare inosservati. Dunque il nostro look deve essere adeguato alle nostre intenzioni. Certo, dipende anche dalle discoteche in cui intendiamo scatenarci: esistono infatti diversi tipi di discoteche, come rock, latina o più mondane e commerciale. Va da sé che ognuna di queste richiede un look apposito.

25

Il look glam rock

Se siete più inclini a uno stile Glam Rock, il vostro look potrà concentrarsi su di un leggins aderente chiaro o scuro, che arrivi fino a metà caviglia, e una t-shirt che fasci la vita ma che resti morbida sulle spalle e davanti al petto. Sarebbe ottimo se riuscisse a scoprire una sola spalla creando un'asimmetria piacevole.Questo look da discoteca impone scarpe dal tacco alto, chiuse alla caviglia o decollette, possibilmente di pelle lucida o semilucida nera, oppure degli stivaletti aggressivi. Un giubbetto di pelle nera o un chiodo vi copriranno adeguatamente. Come accessori, andrà benissimo una cinta larga nera appoggiata sulla vita e degli orecchini appariscenti, così come appariscente dovrebbe essere il bracciale. Consigliati i colori in contrasto con il nero (giallo, verde e fucsia).

35

Il look latino

La musica latina è caliente, sgargiante, luccicante, romantica: quindi, se volete muovervi a ritmo di salsa, samba, bachata e cha cha cha sono consigliati dei look a tema. Sì ad abitini corti con paillettes grandi o piccole, sì a frange e a dettagli vistosi. In alternativa, potete utilizzare dei top colorati abbinati a pantaloni tanto aderenti quanto morbidi, possibilmente che si aprano con una zampa svolazzante. Riguardo agli accessori, è concesso quasi tutto: dal morbido punto luce agli orecchini più appariscenti.

Continua la lettura
45

Il look commerciale/mondano

Se invece non siete sulla sponda rock né su quella latina, ma volete ballare in una delle discoteche più mondane, come quelle della Riviera Romagnola, allora avrete bisogno di uno stile più elegante. Meglio optare dunque per un vestito che scopra le gambe e che sia più coperto nella parte superiore.Anche in questo caso, il colore dominante sarà il nero ma a differenza dell'altro look, che poteva contare su alcuni punti di colore, questo sarà un look total black. Come materiali per il nostro look vanno bene la maglina o la semilucida con una gonna aderente sui fianchi e corta. Giocate molto sulle asimmetrie con una manica corta e una lunga, oppure una manica stretta e una larga con scollo asimmetrico.Scegliete una cinta di pelle che fasci la vita e indossate scarpe decollette con tacco alto. Accessori possibilmente di di metallo con punti luce di strass.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per una serata in discoteca

Moda

Cosa indossare per andare in discoteca

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

Moda

Come vestirti se hai un fisico curvy

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come vestirsi da punk

Moda

5 outfit per la festa della donna