theWOM

Come vestirti se hai un fisico curvy

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/10/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vestirti se hai un fisico curvy

Chi ha detto che per vestirsi alla moda è indispensabile essere magre e slanciate? Chi ha stabilito che solo una taglia 42 possa permettersi di sfoggiare un look eccentrico, sofisticato e sexy? Anche le donne ?in carne?, quelle definite come curvy possono infatti sfoggiare un look all'ultima moda ed essere assolutamente belle e affascinanti! Ma come vestirsi con un fisico curvy? Come scegliere gli abiti che più esaltano la bellezza delle donne formose? Per le donne curvy, ci sono una serie di regole importanti da rispettare, ?norme? che permettono di evitare sbagli e di costruirsi un look adatto al proprio fisico.

26

Cosa evitare

Per valorizzare al meglio la propria fisicità, ci sono dei capi che le donne curvy devono assolutamente evitare di indossare. Tra i capi che devono essere messi al bando dal guardaroba di una donna curvy ci sono innanzitutto i leggins, che mettono a dura prova persino le gambe più snelle e slanciate. Da evitare anche i vestiti in jersey e in maglina, tessuti che hanno la tendenza a evidenziare qualunque rotolino, anche quello più invisibile; sconsigliato anche indossare gli stivali a metà polpaccio e i sandali ?alla schiava? che rendono le gambe tozze e poco slanciate. No anche all'abbinamento di troppi colori o di troppe fantasie; mescolare troppe tinte finisce con il tagliare la figura privandola della sua armoniosità.

36

I colori e gli abbinamenti giusti

Una donna dotata di curve anche generose può potenzialmente indossare qualunque cosa; si possono sfoggiare con disinvoltura capi dai colori accesi, abiti a fantasia e pantaloni di tendenza come gli skinny, l'importante è riuscire ad abbinare bene i singoli capi e le tonalità. Per quanto concerne i colori, se desiderate togliervi qualche chilo, potete puntare su un ?evergreen?, ovvero il nero, ma vanno bene anche tinte come il marrone, le nuances del grigio, il blu, il verde scuro, il bordeaux sino a colori più accesi come l'arancione, il turchese, il viola e l'antracite.Per quanto concerne gli abbinamenti di colori si consiglia di puntare sempre sulla stessa tonalità in diverse sfumature in maniera tale da creare un effetto assottigliante, allungando contemporaneamente la figura. Nel caso in cui non amiate il monocolore, potete ravvivare il vostro look puntando sugli accessori; un bijoux vistoso, una maxi borsa o un sandalo con il tacco alto renderanno subito il vostro look molto più divertente.

Continua la lettura
46

Abiti da sfoggiare

Per quanto riguarda i vestiti, gli alleati della donna curvy sono certamente i capi a vita alta, gli abiti a tubino o dalle forme scivolate e i pantaloni che valorizzano il lato b e i fianchi senza schiacciare la figura. Per una serata elegante, si consiglia di puntare sugli abiti in stile impero, che stringono sotto il seno scendendo poi morbidi sui fianchi, o sul classico tubino sebbene sono da evitare i modelli troppo aderenti. Per quanto concerne gli abiti da indossare tutti i giorni, la lunghezza ideale è al ginocchio, mentre per quanto riguarda la forma del vestito si consiglia di valorizzare il decollette e il punto vita, magari servendosi di una cintura, accessorio immancabile nell'armadio di una donna curvy.

56

Fantasie in e out

Le donne curvy possono sfoggiare anche abiti a fantasia, facendo però attenzione alle righe; perfette le righe verticali, che sfilano e allungano la figura, mentre fate attenzione a quelle orizzontali che vanno assolutamente evitate. Per quanto concerne le fantasie, sì al floreale e ai pois, no alle fantasie troppo vistose, mentre per i pantaloni la lunghezza ideale è alla caviglia.In ultimo sono decisamente sconsigliati gli abiti total white, sia lunghi che corti al ginocchio, le rouches, i volants e gli abiti con troppi strati, mentre per quanto riguarda i tessuti evitate il velluto, specialmente a coste, e i denim troppo rigidi.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Curvy: guida all'abbigliamento

Moda

Come vestirti a strati nella mezza stagione

Moda

Come vestirti se vai in discoteca

Moda

Cosa indossare ad una cerimonia se sei curvy

Moda

Come scegliere una jumpsuit in base al fisico

Moda

Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Tuta da donna: come scegliere il modello giusto

Moda

5 outfit eleganti per ragazze in carne