Come vestirti a strati nella mezza stagione

Tramite: O2O 27/03/2020
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le condizioni meteorologiche variano molto nel periodo compreso tra la primavera e l'estate così come nei primi giorni autunnali. Per questi motivi è importante che tu indossi i cosiddetti capi di mezza stagione e magari vestirti a strati. A tale proposito, ecco una guida con alcuni suggerimenti su come ottimizzare la scelta dei tuoi capi d'abbigliamento.

27

Occorrente

  • Capi d'abbigliamento
  • Accessori vari
37

Indossare un jeans con una felpa

I vestiti a strati si rivelano particolarmente adatti per le mezze stagioni in quanto servono a proteggere parti del corpo nelle giornate più fresche, così come per arieggiarle quando le temperature sono più elevate. Per fare un esempio in merito il consiglio è di optare per un pantalone tipo jeans, ed indossare poi una felpa non eccessivamente spessa che funge da strato protettivo per la tua pelle se hai scelto una camicia di cotone. Se la temperatura esterna è piuttosto fresca, puoi ottimizzare il tuo look casual a strati indossando magari un giubbino anch'esso di jeans.

47

Optare per capi in lana merino

La lana merino è l'ideale per i periodi di mezza stagione in quanto è in grado di equilibrare la tua temperatura corporea. Per fare un esempio se hai optato per un maglione della suddetta tipologia e ti trovi in un parco a giocare con il tuo bambino, se senti caldo puoi toglierlo e rimanere soltanto con la camicia oppure con una polo magari a maniche lunghe. La traspirabilità della lana merino non è tuttavia la sola caratteristica; infatti, è ben aderente e la combinazione di uno strato intermedio di fibre la rende leggera e flessibile. Pertanto, non ti sentirai mai rigido durante i movimenti, e potrai stratificare i tuoi capi di abbigliamento a seconda dei gusti e della temperatura esterna. Un altro capo che si rivela particolarmente caldo ed adatto quindi per le mezze stagioni è la classica mantella che non solo ottimizza il risultato dal punto di vista della temperatura, ma è ideale anche per rendere attraente e personalizzato il tuo look a strati.

Continua la lettura
57

Scegliere un cardigan

L'abbigliamento a strati è anche una scelta personale; infatti, ci sono dei capi che si possono indossare nella mezza stagione intesa come quella che va da fine estate a metà autunno e che è possibile variarli optando per più pezzi. Per fare un esempio in merito se la temperatura esterna di buon mattino è piuttosto fredda ed indossi una giacca con al di sotto soltanto la camicia, il classico cardigan è l'ideale come strato intermedio tra i due suddetti capi e si rivela anche ottimo per vestirti con una leggera t-shirt senza quindi rinunciare al comfort e all'eleganza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 regole per vestirsi a cipolla

Moda

Come abbinare una gonna di tulle

Moda

come abbinare un paio di pantaloni fucsia a vita alta

Moda

Come vestirsi quando si hanno le spalle strette

Moda

5 modi per indossare un blazer

Moda

Come scegliere il giusto outfit per una serata

Moda

5 outfit da viaggio per la primavera

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'argento