Come vestirsi velocemente la mattina

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Cosa c'è di meglio, la mattina, che rimanere a letto, sotto le coperte? Probabilmente nulla, eppure ogni giorno (o quasi) siamo costretti a lasciare il nostro amato giaciglio, per correre incontro ad una nuova giornata di lavoro. Un modo per dormire di più, però, esiste, ed è molto più facile di quanto non pensiate: impiegare meno tempo per vestirsi. Può sembrare banale, eppure spesso occorre impostare la sveglia decine di minuti prima per ritagliarsi lo spazio necessario a scegliere e indossare il proprio outfit giornaliero. Imparare a vestirsi più velocemente, quindi, ci permette di aver bisogno di meno tempo per prepararci, e dunque di poter dormire più e meglio: vediamo come.

24

Scegliere la sera i capi da indossare

Primo consiglio, simile a quello che le maestre (per quanto riguardava la cartella) ci davano ogni giorno a scuola: preparare la sera prima i capi d'abbigliamento da indossare il giorno successivo. In effetti, gran parte del tempo a nostra disposizione prima di uscire di casa viene speso nella ricerca dei più disparati vestiti e accessori, e nel tentativo di abbinarli al meglio. Preparare a fine giornata l'outfit del domani serve a risparmiare tempo e stress, consentendoci di essere più veloci nel vestirci.

34

Optare per capi e accessori facili da indossare

Se sappiamo di aver poco tempo a disposizione per prepararci, è cosa buona e giusta optare per dei capi d'abbigliamento che non richiedano troppo tempo per essere indossati. Così come per le scarpe, ad esempio, non esiste nulla di rapido delle ballerine (calzano all'istante, e non è necessario annodare stringhe o quant'altro) allo stesso modo è possibile trovare capi poco elaborati, che possono essere messi a dosso in un battibaleno. Magliette a maniche corte, ovviamente, ma anche pratiche camicie poco aderenti, soprattutto se bianche: un coloro che va bene con tutto e che, unito alla naturale eleganza della camicia, permette di creare in poco tempo outfit mai banali, anche se si hanno a disposizione pochi capi e poco tempo per scegliere.

Continua la lettura
44

Ricorrere a vestiti lunghi

Il trucco di una preparazione veloce sta nel numero dei capi e degli accessori da indossare: ovviamente, maggiore è questo, maggiore è il tempo impiegato per essere pronti ad uscire di casa. Diminuire all'essenziale il numero di cose da mettersi addosso significa velocizzare il processo: optate allora per vestiti lunghi, soprattutto d'estate, che oltre a garantire freschezza e comodità vi permettono di essere pronte in uno schiocco di dita. Anche una camicia lunga, con una cintura in vita, può trasformarsi in un pratico outfit da indossare in un unico gesto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi al mare di sera

Moda

Come vestirsi bene e coprirsi dal freddo

Moda

Come imparare a vestirsi bene

Moda

5 regole per vestirsi a cipolla

Moda

Come vestirsi bene e spendere poco

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come vestirsi se la primavera tarda ad arrivare

Moda

Come vestirsi a San Valentino