Come vestirsi streatwear

Tramite: O2O 04/06/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Lo stile streetwear, ora come più volte negli scorsi decenni, sta ritornando tra i più scelti dai designer e dalle celebrità; capi larghi, gender fluid e di ispirazione sportiva non possono mancare nel tuo guardaroba. I capi caratteristici che puoi scegliere sono moltissimi, così come i modi per abbinarli e rendere più autentico e personale il tuo stile: ecco alcuni consigli su come vestirsi streatwear.

28

Occorrente

  • Felpe oversize
  • Pantaloni larghi
  • Pantaloni della tuta
  • Bomber
  • Giacche invernali
38

Le felpe

Una felpa oversize potrebbe essere già nel nostro guardaroba, rubata da qualcuno o direttamente nostra; con il ritorno dello streetwear potrai indossarla senza problemi (non che prima dovessi fartene), senza cappuccio o nel classico modello "hoodie". Per un tocco classico, indossala sotto ad un cappotto color cammello o a fantasia geometrica; utilizza capi dello stesso colore, ma di tonalità diverse, per giocare con il chiaro scuro e fare risaltare le tue scelte di stile.

48

I pantaloni larghi

Scegli dei pantaloni a gamba larga e a vita alta, così da valorizzare e allungare l'addome; ricordati di non coprire mai il punto vita, mettendolo invece in evidenza con crop top o cinture, così da non sembrare "ingoffata" nell'indumento. Tenendo conto anche del tessuto dei pantaloni, abbinali tranquillamente con delle sneakers.

Continua la lettura
58

I pantaloni della tuta

Ultimamente, oltre che in palestra o nei vecchi cassetti, si vedono ovunque: usa dei pantaloni della tuta di brand di ultima riscoperta, oppure i già iconici pantaloni con la banda verticale sul fianco. Abbina anche questi con delle sneakers e magari una t-shirt grafica, modello crop top o infilata nell'orlo, così da mettere in mostra il punto vita.

68

Il giaccone invernale

Il classico "parka", possibilmente anch'esso oversize, si rinnova di colore: cercane uno con i profili di pelliccia, lungo la cerniera e sul cappuccio, del colore che preferisci. Anche in questo caso, più e ampio e abbondante, meglio è: sovrapponilo ad altri capi già larghi, gioca con le lunghezze e con le consistenze e, se invece vuoi uno stile più sexy, abbinalo ad una maxi t-shirt effetto abito e a degli stivali modello calza oltre il ginocchio.

78

Il bomber

Ultimo, ma probabilmente il più importante e caratteristico di tutti: il bomber richiama lo streetwear per definizione, e in commercio se ne trovano di tutti i modelli, tessuti e colori possibili. Abbinalo con magliette stampate e felpe oversize e, se scegli queste ultime, nel caso di hoodie sfoggia il cappuccio fuori dal collo del bomber. Se vuoi smorzare un po' l'effetto sportiva e renderti più "romantica", abbinalo ad una borsa a tracolla colorata.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Perfeziona il tutto con gli accessori giusti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Moda

Come vestirsi per una cena romantica

Moda

Come vestirsi per un ricevimento