Come Vestirsi Se Si Hanno I Fianchi Larghi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le ragazze formose sono molto apprezzate dagli uomini di tutto il mondo, grazie alle loro curve mozzafiato. Tuttavia, alcune donne vedono i fianchi larghi come un difetto, è quindi cercano in tutti i modi di nasconderlo. Facendo fatica nell'impresa. In questa breve guida dunque, andremo a vedere insieme qualche utile consiglio su come vestirsi se si hanno i fianchi larghi.

27

Occorrente

  • Abito a portafoglio
  • Cintura
  • Trench
  • Tacchi alti
37

Non è facile sembrare una top-model se la propria taglia non scende al di sotto della 42. La maggior parte delle donne mediterranee si trovano di fronte a tale problema. Tuttavia, possiamo aggirare questo ostacolo, rendendo i "fianchi larghi" un punto di forza. In linea generale, bisogna evitare le taglie XXL e il cosiddetto stile over-size che ci farà sembrare una sorta di "sacco di patate". Il mio consiglio numero uno quindi, è di scegliere i colori giusti. Utilizziamo per esempio i colori scuri: nero, grigio scuro, blu notte. Grazie ad un'illusione ottica infatti, i nostri fianchi sembreranno meno larghi e la nostra silhouette più sottile.

47

Un altro buon accorgimento per nascondere i fianchi larghi è quello di utilizzare abiti stile impero, che spostano l'attenzione dell'osservatore dai fianchi al punto vita e al busto. Su abiti larghi, ma di stile diverso, cerchiamo di indossare una bella cintura: larga se posta sia sotto il seno, per sottolinearlo e creare un effetto svasato sui fianchi. Diversamente più sottile e decorata invece, se collocata all'altezza della vita. Per la scelta del soprabito, sarà meglio che optiamo per un cappotto dritto, così da nascondere le forme, strutturandone la silhouette. Un altro must sono i cardigan lunghi, da indossare sopra un jeans e con i tacchi alti. Lo scollo a V è famoso per allungare il busto ed evidenziare la scollatura.

Continua la lettura
57

Se non vogliamo nascondere le nostre forme invece, possiamo puntare a valorizzarle. Per farlo, via libera agli abiti a portafoglio, preferibilmente con una cintura in vita, che mettono in risalto la parte alta del nostro corpo, creando allo stesso tempo movimento sulle gambe. Anche i pantaloni, se scelti bene, possono giocare un ruolo importante nella valorizzazione dei nostri fianchi larghi. In autunno e nei mesi primaverili, facciamo ricadere la nostra scelta sul trench, magari indossato come vestito, mostrando soltanto i collant come se non portassimo nient'altro sotto. Altro accessorio indispensabile oltre alla cintura sono i tacchi alti. Allungano la silhouette e assottigliano le gambe, così da ridurre la larghezza dei fianchi e farci sembrare più snelle.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 trucchi per nascondere fianchi larghi

Moda

Consigli di stile per fianchi larghi

Moda

Cosa indossare se si hanno i fianchi larghi

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

5 modi per valorizzare i fianchi

Moda

Come vestirsi quando si hanno le spalle strette

Moda

Come vestirsi hip hop

Moda

Come vestirsi in caso di sovrappeso