DonnaModerna

Come vestirsi se si ha un seno prosperoso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se da un lato seno prosperoso è sinonimo di sensualità, dall'altro chi ha un seno abbondante si ritrova spesso a fare i conti con un'arma a doppio taglio: le donne che portano dalla terza in su di reggiseno, infatti, il più delle volte devono fare più attenzione a come vestirsi per evitare di attirare attenzioni sbagliate o scivolare nel volgare.
Vediamo dunque qualche piccolo trucchetto per valorizzare il seno senza rinunciare alla propria femminilità.

24

Intimo e scollature

Il primo consiglio è quello di scegliere il reggiseno giusto: può sembrare banale, ma utilizzare un reggiseno che si adatta bene alle vostre forme può davvero fare la differenza e riflettersi in modo positivo sull'outfit che sceglierete.
Per quanto riguarda la scollatura invece, meglio essere caute: è giusto valorizzare il seno e giocare con la propria sensualità, ma attenzione a non eccedere; non rinunciate allo scollo a V, ma sfruttatelo per le serate e le occasioni speciali per slanciare la figura e mettere in risalto il vostro punto forte. Un'altra scollatura particolarmente adatta a chi ha il seno prosperoso è quella "all'americana": utilizzate tute e vestiti fascianti con questo tipo di allacciatura dietro al collo per tenere il seno ben saldo al petto ed evitare fuoriuscite imbarazzanti.

34

Fantasie e colori adatti

Potete concedervi abiti e bluse a fantasia in quanto creano un effetto ottico che minimizza e maschera il seno: sono particolarmente adatte le righe diagonali e quelle a zig zag; sconsigliate invece quelle orizzontali, note per l'effetto contrario.
Per quanto riguarda i colori, invece, meglio puntare su tinte unite o colori neutri: il nero è vostro alleato, ma potete optare anche per il nude e il grigio; sono consigliate anche nuances più accese come il bordeaux e il blu elettrico, che valorizzano il seno senza esagerare. Da usare con moderazione capi di colore giallo, rosso o fucsia.

Continua la lettura
44

La chiave per la sensualità

Se hai un seno prosperoso saprai bene che le scollature eccessive possono risultare volgari e trasmettere un'immagine poco positiva; d'altro canto, indossare vestiti troppo larghi può farti sembrare più prosperosa di quanto tu sia realmente. La chiave sta nel giocare con tessuti, modelli e colori per ingannare l'occhio e creare un effetto d'insieme equilibrato e piacevole. Prediligi tessuti morbidi e colori tenui per le occasoni quotidiane e osa con le scollature e le nuances più accese per le occasioni speciali, ma senza esagerare. Non aver paura di mostrare la tua sensualità, fallo nel modo giusto!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala

Moda

Come rendere un grande seno più piccolo

Moda

Come nascondere il seno facilmente

Sono tante le donne che, per un motivo o per l'altro, sentono la necessità di nascondere il seno. Vediamo allora in queste occasioni come nascondere il seno.
Moda

Come far sembrare un seno più grande

Moda

Come nascondere un seno abbondante

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per un barbecue