Come vestirsi se si ha un seno prosperoso

  • 15 04 2022

1/4 – Introduzione

Se da un lato seno prosperoso è sinonimo di sensualità, dall’altro chi ha un seno abbondante si ritrova spesso a fare i conti con un’arma a doppio taglio: le donne che portano dalla terza in su di reggiseno, infatti, il più delle volte devono fare più attenzione a come vestirsi per evitare di attirare attenzioni sbagliate o scivolare nel volgare.
Vediamo dunque qualche piccolo trucchetto per valorizzare il seno senza rinunciare alla propria femminilità.

2/4 – Intimo e scollature

Il primo consiglio è quello di scegliere il reggiseno giusto: può sembrare banale, ma utilizzare un reggiseno che si adatta bene alle vostre forme può davvero fare la differenza e riflettersi in modo positivo sull’outfit che sceglierete.
Per quanto riguarda la scollatura invece, meglio essere caute: è giusto valorizzare il seno e giocare con la propria sensualità, ma attenzione a non eccedere; non rinunciate allo scollo a V, ma sfruttatelo per le serate e le occasioni speciali per slanciare la figura e mettere in risalto il vostro punto forte. Un’altra scollatura particolarmente adatta a chi ha il seno prosperoso è quella “all’americana”: utilizzate tute e vestiti fascianti con questo tipo di allacciatura dietro al collo per tenere il seno ben saldo al petto ed evitare fuoriuscite imbarazzanti.

3/4 – Fantasie e colori adatti

Potete concedervi abiti e bluse a fantasia in quanto creano un effetto ottico che minimizza e maschera il seno: sono particolarmente adatte le righe diagonali e quelle a zig zag; sconsigliate invece quelle orizzontali, note per l’effetto contrario.
Per quanto riguarda i colori, invece, meglio puntare su tinte unite o colori neutri: il nero è vostro alleato, ma potete optare anche per il nude e il grigio; sono consigliate anche nuances più accese come il bordeaux e il blu elettrico, che valorizzano il seno senza esagerare. Da usare con moderazione capi di colore giallo, rosso o fucsia.

4/4 – La chiave per la sensualità

Se hai un seno prosperoso saprai bene che le scollature eccessive possono risultare volgari e trasmettere un’immagine poco positiva; d’altro canto, indossare vestiti troppo larghi può farti sembrare più prosperosa di quanto tu sia realmente. La chiave sta nel giocare con tessuti, modelli e colori per ingannare l’occhio e creare un effetto d’insieme equilibrato e piacevole. Prediligi tessuti morbidi e colori tenui per le occasoni quotidiane e osa con le scollature e le nuances più accese per le occasioni speciali, ma senza esagerare. Non aver paura di mostrare la tua sensualità, fallo nel modo giusto!

Riproduzione riservata