Come vestirsi rock

Tramite: O2O 08/05/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il rock costituisce un'inclinazione, uno stile di vita ed un genere musicale da ascoltare e suonare. In altre parole, esso rappresenta un qualcosa che si sente a livello interiore e si desidera sfoggiare esternamente. Per queste ragioni, le persone che si ritengono rock non hanno alcuna difficoltà a vestirsi in funzione della loro pendenza. L'ispirazione risulta a 360°C e varia non soltanto dal punto di vista geografico, ma anche a livello di stile. Ogni individuo potrebbe ispirarsi alla moda passata e attuale, formando un look personale. Nel semplice e veloce articolo esposto qui di seguito, vi darò qualche consiglio importante su come vestirsi rock.

27

Occorrente

  • Stile di riferimento
  • Modello di riferimento
  • Look personale
37

Prendere spunto da Bruce Springsteen o dai Nirvana

Bruce Springsteen (chiamato il Boss) è una delle voci e delle chitarre più famose della storia del rock. Agli esordi e durante la parte iniziale della sua carriera, il look di questo cantante prevedeva un paio di jeans, degli stivali ed una bandana. Negli ultimi anni, invece, Bruce Springsteen risulta leggermente più folk nello stile e nella concezione dei suoni. Egli è anche un rocker imitato da numerosi artisti di tutto il mondo (come Luciano Ligabue). Anche quando desiderate riferirvi ai Nirvana e al loro rock grunge sono ideali un paio di jeans. Quest'ultimi devono comunque avere degli strappi e vanno accompagnati da camicie a quadri o maglioni larghi un po' trasandati.

47

Prendere spunto dal punk-rock dei Ramones

I Ramones hanno dettato la regola del punk-rock e, ancora oggi, restano imbattuti nella creazione dello stile più alternativo in assoluto. Un chiodo di pelle nera con sotto una maglietta bianca di qualsiasi tipo, un paio di jeans strappati e le Converse ai piedi. L'unica cosa che soltanto in pochi hanno avuto il coraggio di sfoggiare dopo i Ramones è la frangia. Potrete comunque vestire questo look senza ricorrendo ai capelli dritti o alle creste di moda negli anni Settanta inglesi. In ogni caso, dovrete corredare il tutto con degli accessori (come gli spilli da balia o le spille).

Continua la lettura
57

Prendere spunto dal dark rock dei The Cure

Un'altra tendenza rock molto evidente (orientata più verso gli anni Ottanta) è quella dark, lanciata da gruppi musicali come i The Cure. Per il tempo ed il riflesso economico, non si consiglia di truccarsi i capelli e il viso come Robert Smith. Avrete comunque l'opportunità di vestire dark rock in modo tranquillo. Il colore di fondo in tutto l'abbigliamento dev'essere il nero ed è sempre meglio usare un po' di rimmel e matita per gli occhi, in quanto rappresenta il segno distintivo. Questo stile impersonato dai The Cure prevede anche l'impiego di qualche particolare stravagante, tra cui un boa di piume di struzzo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dovrete vestirvi ogni giorno allo stesso modo, a meno che non ne abbracciate uno come una religione.
  • Nel vestirvi rock, prendete spunto dai numerosi artisti (come Bruce Springsteen, i Nirvana, Luciano Ligabue, i Ramones e i The Cure).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Creare Un Perfetto Stile Indie-rock Per Ragazzo

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker