Come vestirsi per uscire con un ragazzo

1/7 – Introduzione

Per molti ragazzi e ragazze, il primo appuntamento rappresenta una vera e propria svolta della loro vita e la paura che possa non andare come si spera è davvero grande. Soprattutto tra i ragazzi più giovani, l’aspetto estetico può giocare un ruolo importantissimo e per questo motivo è bene curare ogni minimo dettaglio per presentarsi impeccabili, anche se in realtà poi saranno altri fattori come il carattere e la personalità a fare la differenza. Vediamo allora come vestirsi per uscire con un ragazzo. Non resta che mettersi subito all’opera, iniziare a leggere questa guida e metterla in pratica, nella maniera più semplice e veloce possibile!

2/7 Occorrente

  • trucchi
  • abiti
  • scarpe con il tacco

3/7 – Scelta degli abiti da indossare

È fondamentale innanzitutto sentirsi a proprio agio. Già normalmente, ad una prima uscita, si è molto nervose, ancora di più se si indossa qualcosa di carino ma che in cui non ci si rispecchia. Va bene se cerchi qualche capo un po’ particolare, ma cerca di non allontanarti troppo dal tuo stile quotidiano, quello che ti rappresenta e ti fa sentire bene con te stessa. L’adeguatezza nel vestire riguarda anche il luogo in cui si andrà: se si tratta di un ristorante elegante, ci vorrà un abito da sera; mentre se si tratta semplicemente di una pizzeria o di un cinema, andrà bene un vestito un po’ più informale o addirittura un paio di jeans. Essere vestiti correttamente in base alle situazioni e ai posti che si frequentano è sempre il modo più facile per dare il meglio di sé.

4/7 – Esaltazione dei punti di forza del corpo

Un’altra cosa che devi tenere presente sono i tuoi difetti e i tuoi punti di forza. Cerca di valorizzare i tuoi pregi e di nascondere, o attenuare, i tuoi difetti. Ricordati di scegliere un capo scuro per la parte del corpo che vuoi che passi in secondo piano e un capo acceso per ciò che vuoi risaltare. Ad esempio, se hai la vita fine e i fianchi più prosperosi, indossa qualcosa che metta in evidenza il punto vita; se hai delle belle gambe, indossa una gonna o dei pantaloni aderenti. Se hai delle belle curve, valorizzale ma attenta a non risultare volgare; idem se sei snella e asciutta: puoi osare un po’ di più ma fai attenzione.

5/7 – Preferenza dei colori da indossare

L’unico strappo alla regola può riguardare i colori. Se in genere tendi a vestire di scuro, per una delle prime uscite con un ragazzo è meglio indossare qualcosa di colorato per trasmettere positività. Il nero, o i colori troppo tetri, mal dispongono il prossimo nei tuoi confronti. Non è necessario comunque vestire troppo sgargianti: è sufficiente abbinare al proprio outfit un accessorio colorato come una borsetta o una cintura che ravvivi l’insieme. Per completare il look, adotta un trucco leggero e naturale che possa illuminare il volto ma senza caricarlo troppo.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Sapersi vestire per le varie occasioni, è molto utile, per essere sempre perfette.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata