Come vestirsi per una video call di lavoro

Tramite: O2O 25/12/2020
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ultimamente il lavoro ha subito tanti cambiamenti e in alcuni settori viene svolto in smart working. Ogni giorno tanti lavoratori si collegano in video conferenza, per svolgere la propria attività. In genere vengono effettuate video call di lavoro, che servono a comunicare, prendere servizio e ricevere informazioni. Durante le videochiamate si interagisce con le aziende, datori di lavoro e colleghi. Ovviamente, oltre a rispettare gli orari di lavoro e svolgere le proprie mansioni, bisogna presentarsi in modo ordinato. Quest'ultima regola prevede di vestirsi in maniera sobria e semplice. Nella seguente guida vi spiego come vestirsi per una video call di lavoro.

28

Occorrente

  • T-shirt bianca
  • Giacca nera
  • Orecchini geometrici
  • Giacca oversize
  • Tailleur blu
  • Camicia grigia
  • Blusa black e white
  • Maglia girocollo
  • Foulard di seta
  • Cerchietto nero
38

Blazer

La tentazione di mettersi comodi e restare in pigiama o in tuta, durante una una videochiamata prevale. Ma è essenziale evitare questo atteggiamento e mantenersi in sintonia con la mansione da svolgere. Uno dei tanti modi per apparire composta per un video call di lavoro è quello di indossare un blazer. Per fare un esempio, si può abbinare una giacca blu e sotto un cardigan colorato. Le tinte da scegliere sono il grigio e il bianco. Ma si può anche creare un tocco più sbarazzino, creando un contrasto con i colori più accesi. Per completare si possono adattare degli orecchini di media dimensione.

48

Blusa annodata

Una blusa annodata è un indumento perfetto per presentarsi per una video call di lavoro. Elegante sobria e soprattutto un must per l'occasione. Il consiglio è quello di scegliere contrasti di linee e di colore come il blu, il beige oppure il nero. Quest'ultima è una tinta che non si adatta perfettamente al video, ma se abbinata con gli accessori giusta fa la differenza. La soluzione ideale è quella di indossare un cerchietto nero ai capelli ed evitare di aggiungere altri accessori, che caricherebbero troppo l'immagine.

Continua la lettura
58

T-shirt elegante

La t-shirt elegante è un capo perfetto per una video call di lavoro. Ma qualunque sia il settore con cui si interagisce, occorre mantenere salda la parola chiave: moderazione nell'apparire. I colori neutri sono quelli da preferire, da accostare con degli orecchini vintage piccoli con cristalli. Oppure preferendo delle linee geometriche, ma altrettanto minute. Infine, sopra la maglietta si può indossare una giacchetta oversize.

68

Tailleur classico

Per concludere, un indumento che non può mancare per una video call di lavoro è il tailleur classico. Infallibile per ogni occasione, ma da indossare in maniera differente. Le opzione sono tante e possono accontentare tutti i gusti. Per fare un esempio, si può indossare la giacca, adattandola a un jeans per stare più comode. Coordinando la giacca con un pull leggero, oppure indossando una camicia colorata o bianca. La mise perfetta per una chiamata call di lavoro ha delle caratteristiche precise. Questa deve risultare sobria, ma non austera, elegante ma non troppo ricercata.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare occorre utilizzare un trucco semplice, ma curato: un po' di fondotinta, mascara e rossetto. Quest'ultimi esprimeranno sobrietà e raffinatezza
  • Per quanto riguarda i capelli, basta mantenerli in ordine, puliti e ben curati

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un pranzo aziendale

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda