Come vestirsi per una serata in discoteca

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dopo una settimana di duro lavoro e fatica quotidiana, tutti quanti sentiamo il bisogno di svagarci e scaricare lo stress, magari passando il fine settimana con gli amici, o meglio ancora andando a ballare nella nostra discoteca preferita. Ma ogni volta ci si pone il problema di quale vestito indossare per la serata, in modo da apparire al meglio e risultare più attraenti. Le donne soprattutto hanno una grandissima difficoltà ad abbinare i vestiti adatti all'occasione, impiegando moltissime ore per decidersi.
Come vestirsi per andare in discoteca? È la domanda che si pongono milioni di ragazze ogni giorno, indecise su quale sia la mise più adatta ad una serata mondana all'insegna della musica. Tuttavia non è semplice dare una risposta univoca, in quanto dipende dal tipo di locale, dal tipo di serata e dall'età. È inoltre importante conoscere il tipo di musica che si balla, ad esempio il rock, la dance, il latino o l'R&B, o ancora il revivol, la techno ed altri. Lungo i passi di questa guida vi daremo qualche consiglio su come vestirsi per una serata in discoteca. Di seguito tutti i dettagli, consigli utili che vi aiuteranno a scegliere nel più breve tempo possibile l'abito adatto a voi. Mettiamoci al lavoro.

27

Occorrente

  • Corretto abbinamento tra gli abiti
37

Valorizzare il fisico

Quando ci si pone la domanda "come mi vesto per andare a ballare?", ciò presuppone, il più delle volte, che si ha voglia di farsi notare. Inizia quindi la ricerca dell'abito più adatto a valorizzare il proprio fisico che si muove a suon di musica, e magari per fare qualche bella conquista. Il tacco, la gonna, il taglio di capelli ed il trucco dicono molto sulla propria personalità e si tratta di dettagli che contribuiscono a rendere unico l'outfit. Sono sufficienti pochi accorgimenti per valorizzare i propri pregi e, perché no, anche i propri difetti.
Il primo punto di cui discutere è certamente la borsa: trattandosi di una serata all'insegna del movimento, è meglio optare per un accessorio sobrio, piccolo, dove inserire solo le cose essenziali. Se inoltre il proprio punto di forza sono le gambe ed i glutei sodi, si può sicuramente optare per un minidress, che risulta comodo e valorizza un fisico mozzafiato.

47

Vestirsi con classe

Chi invece vanta un bel décolleté può azzardare anche un top colorato e sgargiante, ma pur sempre elegante, senza rinunciare a una certa classe. I colori possono infatti essere accesi e brillanti: l'eleganza è infatti una questione di stile e di abbinamento tra gli indumenti e gli accessori. Non abbiate quindi paura di osare, ma sempre restando entro determinati limiti. Per quanto riguarda invece le scarpe, qui si possono seguire diverse filosofie: per chi ama i tacchi, è sicuramente indicato utilizzare quelli con il plateau, che contribuisce a rendere la scarpa più comoda e non limita la libertà di movimento anche dopo ore. In alternativa si può optare per le ballerine, ma si tratta di una scelta adatta soprattutto a chi odia i tacchi non non ne ha piena dimestichezza. In ogni caso si consiglia di testare la scarpa in anticipo, per evitare spiacevoli sorprese nell'arco della serata: una scarpa scomoda può infatti trasformare una serata di divertimento in un calvario.

Continua la lettura
57

Scegliere le scarpe adatte

Sono assolutamente da evitare i tacchi se si partecipa ad una serata in stile schiuma party, in quanto potrebbero diventare particolarmente pericolosi al contatto con la schiuma. In ogni caso è consigliabile portare con sé una borsa con delle comode scarpe da ricambio, prevedendo quindi qualsiasi inconveniente. Portate con voi anche una giacchina abbinata all'outfit, che può rivelarsi un asso nella manica nel momento in cui le file all'ingresso si rendono imprevedibilmente lunghe; allo stesso modo può essere utile all'uscita del locale alle prime luci dell'alba. Completa il tutto con un bel trucco, un bel taglio di capelli e qualche sobrio accessorio.
Trovare il vestito adatto richiede moltissimo tempo, soprattutto per le donne, che passano ore prima di decidere cosa mettersi. I consigli di questa guida potranno certamente aiutarvi nella scelta del vestito molto più rapidamente.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete l'abito valutando tutti i parametri, come il tipo di musica, il vostro fisico e la resistenza sui tacchi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

Come vestirsi di sabato sera

Moda

Come vestirsi per un addio al nubilato

Moda

Come vestirsi al mare di sera

Moda

5 look per una festa in spiaggia

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come vestirsi per una comunione

Moda

Come scegliere il giusto outfit per una serata