Come vestirsi per una serata fuori

  • 12 04 2022

1/4 – Introduzione

Il quesito che ci tormenta ogni volta che abbiamo in programma una serata fuori è sempre lo stesso: cosa indossare? Se vuoi evitare di passare ore in cerca di risposte davanti all’armadio, ecco dei consigli che potrebbero fare al caso tuo.

2/4 – Serata informale: comodità e tendenza

In primo luogo, la scelta dell’outfit deve essere sempre in linea con il contesto, quindi scegli i tuoi abiti in base al tipo di serata che ti aspetta: se si tratta di una semplice cena tra amici, ad esempio, meglio evitare di strafare, un look semplice e informale sarà più che sufficiente; potresti quindi optare per un paio di pantaloni a vita alta abbinati ad un top, magari in pizzo, e un blazer della stessa tinta dei pantaloni per coprire le spalle.
Si tratta di un tipo di outfit molto in voga attualmente che ti conferirà un aspetto curato e glamour, soprattutto se abbinato ad un po’ di tacco. Se preferisci, puoi sostituire i pantaloni con la gonna e mantenere l’accostamento con il top e il blazer per un look più spinto; aggiungi al tutto una borsetta di piccole dimensioni e il gioco è fatto.
Se si tratta di un’occasione molto informale, come una cena tra amici in pizzeria, puoi giocare la carta comodità e optare tranquillamente per un paio di jeans con una blusa o un maglioncino, abbinati a un paio di scarpe comode, come stivaletti o anfibi.
Il tuo outfit da serata informale è pronto!

3/4 – Serata formale: i must have


Se il contesto della serata richiede invece un look più formale, l’abito è la soluzione perfetta per sfoggiare eleganza e stile: midi, lungo o a tubino? Scegli quello che più valorizza il tuo fisico e gioca con scollature, trucco e accessori per ottenere un effetto d’insieme equilibrato e piacevole. L’abito nero è un evergreen che non passa mai di moda, ma perché non osare con una tinta più accesa? Per non sbagliare, scegli il colore adatto in base al tuo incarnato e ai capelli: se hai la carnagione e i capelli chiari, meglio orientarsi su colori tenui e tonalità pastello, se invece hai la carnagione chiara e i capelli scuri, puoi osare con tonalità più accese.
Se cerchi un’alternativa al classico vestito, il blazer o la tuta lunga con allacciatura dietro al collo sono soluzioni pratiche ed eleganti per affrontare la serata con stile.
In ogni caso, per l’uscita formale il tacco è un must.

4/4 – L’outfit perfetto

Qualunque sia il contesto della serata, la chiave per apparire sempre al top è sentirti a tuo agio con ciò che indossi: ricorda che l’outfit perfetto è quello che più ti valorizza e che rappresenta al meglio la tua personalità.

Riproduzione riservata