DonnaModerna

Come vestirsi per una serata fuori

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/04/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come vestirsi per una serata fuori

Il quesito che ci tormenta ogni volta che abbiamo in programma una serata fuori è sempre lo stesso: cosa indossare? Se vuoi evitare di passare ore in cerca di risposte davanti all'armadio, ecco dei consigli che potrebbero fare al caso tuo.

24

Serata informale: comodità e tendenza

In primo luogo, la scelta dell'outfit deve essere sempre in linea con il contesto, quindi scegli i tuoi abiti in base al tipo di serata che ti aspetta: se si tratta di una semplice cena tra amici, ad esempio, meglio evitare di strafare, un look semplice e informale sarà più che sufficiente; potresti quindi optare per un paio di pantaloni a vita alta abbinati ad un top, magari in pizzo, e un blazer della stessa tinta dei pantaloni per coprire le spalle.
Si tratta di un tipo di outfit molto in voga attualmente che ti conferirà un aspetto curato e glamour, soprattutto se abbinato ad un po' di tacco. Se preferisci, puoi sostituire i pantaloni con la gonna e mantenere l'accostamento con il top e il blazer per un look più spinto; aggiungi al tutto una borsetta di piccole dimensioni e il gioco è fatto.
Se si tratta di un'occasione molto informale, come una cena tra amici in pizzeria, puoi giocare la carta comodità e optare tranquillamente per un paio di jeans con una blusa o un maglioncino, abbinati a un paio di scarpe comode, come stivaletti o anfibi.
Il tuo outfit da serata informale è pronto!

34

Serata formale: i must have

Se il contesto della serata richiede invece un look più formale, l'abito è la soluzione perfetta per sfoggiare eleganza e stile: midi, lungo o a tubino? Scegli quello che più valorizza il tuo fisico e gioca con scollature, trucco e accessori per ottenere un effetto d'insieme equilibrato e piacevole. L'abito nero è un evergreen che non passa mai di moda, ma perché non osare con una tinta più accesa? Per non sbagliare, scegli il colore adatto in base al tuo incarnato e ai capelli: se hai la carnagione e i capelli chiari, meglio orientarsi su colori tenui e tonalità pastello, se invece hai la carnagione chiara e i capelli scuri, puoi osare con tonalità più accese.
Se cerchi un'alternativa al classico vestito, il blazer o la tuta lunga con allacciatura dietro al collo sono soluzioni pratiche ed eleganti per affrontare la serata con stile.
In ogni caso, per l'uscita formale il tacco è un must.

Continua la lettura
44

L'outfit perfetto

Qualunque sia il contesto della serata, la chiave per apparire sempre al top è sentirti a tuo agio con ciò che indossi: ricorda che l'outfit perfetto è quello che più ti valorizza e che rappresenta al meglio la tua personalità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per un addio al nubilato

Moda

Come scegliere il giusto outfit per una serata

Moda

Come vestirsi per una cena romantica

Moda

Cosa indossare per una serata a teatro

Moda

5 outfit per una serata in discoteca