In primo luogo, la scelta dell'outfit deve essere sempre in linea con il contesto, quindi scegli i tuoi abiti in base al tipo di serata che ti aspetta: se si tratta di una semplice cena tra amici, ad esempio, meglio evitare di strafare, un look semplice e informale sarà più che sufficiente; potresti quindi optare per un paio di pantaloni a vita alta abbinati ad un top, magari in pizzo, e un blazer della stessa tinta dei pantaloni per coprire le spalle.
Si tratta di un tipo di outfit molto in voga attualmente che ti conferirà un aspetto curato e glamour, soprattutto se abbinato ad un po' di tacco. Se preferisci, puoi sostituire i pantaloni con la gonna e mantenere l'accostamento con il top e il blazer per un look più spinto; aggiungi al tutto una borsetta di piccole dimensioni e il gioco è fatto.
Se si tratta di un'occasione molto informale, come una cena tra amici in pizzeria, puoi giocare la carta comodità e optare tranquillamente per un paio di jeans con una blusa o un maglioncino, abbinati a un paio di scarpe comode, come stivaletti o anfibi.
Il tuo outfit da serata informale è pronto!